M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



lunedì 1 marzo 2010

consegnare i terroristi alle autorità, è tradimento?


بسم الله الرحمان الرحيم

domanda: onorabile Shaykh, qualche giovane a volte viene e chiede riguardo questa questione: se trovo qualcuno che difende queste persone (i Khawarij, i terroristi, etc.) e i loro complotti, dovrei consegnarli (alle autorità) ed informarle di loro? Alcune persone considerano questo essere una forma di tradimento da parte delle autorità e non è permesso fare questo. Speriamo che sua eminenza ce lo spiegherà.

risposta: il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "La religione è sincerità (dare consiglio sincero)." Egli lo ha ripetuto tre volte, noi (i Compagni) abbiamo chiesto: "Verso chi, Messaggero di Allah?" Egli ha risposto: "Ad Allah, al Suo Messaggero, ai leader dei Musulmani e alla loro gente comune." [1]

Perciò, chiunque cade in queste questioni, dovrebbe sinceramente essere consigliato e gli dovrebbe essere spiegata la realtà di questa materia. Se desiste, allora i ringraziamenti sono dovuti ad Allah. Se non desiste ancora ma non dice nulla ed effettivamente non fa nulla, allora lasciatelo - il suo peccato è su di lui. Ma se realmente ed esternamente fa qualcosa per ingannare altri Musulmani o parla sempre di questo, diffondendo questa sporca ideologia, allora è un obbligo consegnarlo.

Questa è una parte dell'essere sincero verso Allah, il Suo Libro, il Suo Messaggero, i leader Musulmani e la gente comune.

[1] registrato da Muslim (n° 55)

[Shaykh Al-Fawzan - domanda a cui il Shaykh ha risposto verbalmente, qui l'audio, il n° 20 nella lista, terza domanda]

Nessun commento: