M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



venerdì 5 marzo 2010

insegnare senza Tazkiyah


بسم الله الرحمان الرحيم



domanda: viviamo in una terra di miscredenza, ci sono alcuni fratelli che danno lezioni ma non hanno preso la conoscenza direttamente dagli 'Ulema (studiosi), ma attraverso i mezzi di cassette audio e libri. E' una condizione che questi fratelli abbiano bisogno di una Tazkiyah, per valutare la loro conoscenza oppure non è necessario ed essi sono Salafiyun, lode ad Allah?

risposta: in realtà, se egli ha ottenuto la conoscenza attraverso i mezzi che ci sono ed egli la controlla, allora la conoscenza verrà presa da lui. E la conoscenza viene presa da lui e queste cose (audio, libri, etc.) sono una Rahma (misericordia) in questi tempi, per le persone che non sono in grado di andare dagli Studiosi, ad esempio. Come quelli che vivono nelle terre di kufr, lontani.

E se essi hanno studiato i libri degli Studiosi e hanno ascoltato i loro audio e le loro pubblicazioni, questo basterà loro. E se c'è qualcosa che non gli è chiaro, essi contattano gli Studiosi per rendere chiaro ciò che non è chiaro.

La conoscenza verrà presa da loro, se essi controllano e hanno completato ciò che è arrivato loro (di conoscenza) o attraverso audio o libri, e non vi è alcun problema per loro.

[Shaykh Zaid Ibn Hadi al-Madkhali]

2 commenti:

MUJAHIDA ha detto...

As salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Dare Da'wah senza conoscenza

Anonimo ha detto...

Salam Aleikum wa rahmatullah wa barakatu

Leggi! Nel Nome del tuo Signore Che ha creato (Corano XCVI. Al-’Alaq, 1),

O uomini, vi è proposta una metafora, ascoltatela: “Coloro che invocate all’infuori di Allah non potrebbero creare neppure una mosca, neanche se si unissero a tal fine; e se la mosca li depredasse di qualcosa, non avrebbero modo di riprendersela. Quanta debolezza in colui che sollecita e in colui che viene sollecitato!” (Corano XXII. Al-Hajj, 73)

E invece no, scagliamo la verità sulla menzogna, che le schiacci la testa, ed ecco che essa scompare… (Corano XXI. Al-Anbiyâ’, 18)