M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



venerdì 12 marzo 2010

Shaykh Ibn Baz sugli attentati suicidi


بسم الله الرحمان الرحيم

Shaykh 'Abdul 'Aziz Ibn Baz (rahimahullah) parla riguardo gli attacchi suicidi...



domanda: qual è la sentenza di qualcuno che commette suicidio per uccidere un certo numero di Ebrei?

risposta: abbiamo già dato la nostra opinione su questo molte volte in precedenza, che un tale atto non è mai corretto poichè è una forma di uccisione di se stessi e Allah dice:

"E non uccidete voi stessi" [An-Nisa', 29]

E il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto:

"Chiunque uccide se stesso con qualsiasi mezzo, sarà punito da esso nel Giorno della Resurrezione." [Al-Bukhari 6047 e Muslim 176 dal hadith di Thabit Ibn Al Dahhak]

La persona dovrebbe sforzarsi e cercare di guidarli e se il combattimento è legalizzato e legiferato, allora egli combatte insieme ai Musulmani. Se poi egli viene ucciso in questa maniera, allora Allah è lodato.

Ma per quanto riguarda uccidere se stesso attraverso ordigni esplosivi, uccidendo in tal modo se stesso e gli altri, questo è sbagliato e completamente inammissibile. Piuttosto, egli dovrebbe combattere con i Musulmani solo quando il combattimento è legittimamente legiferato.

Per quanto riguarda le azioni di (alcuni dei) Palestinesi, essi sbagliano e non causano alcun beneficio. Invece è obbligatorio per loro chiamare ad Allah con l'insegnamento, la guida e il consiglio e non tramite azioni di questo tipo.

[Shaykh Ibn Baz - dalla cassetta "Fatawa al-'Ulama' fil-Jihad"]

1 commento:

MUJAHIDA ha detto...

Evidentemente ancora non è chiaro che questo blog non appoggia gli attentati terroristici nel nome di una religione che non li ordina nè li comanda. I vostri commenti saranno censurati, giacchè non intendo avere rapporti con individui che istigano ad una violenza non legittimata nè legiferata, quantomeno nelle modalità e negli obiettivi. Prego che Allah subhanahu wa ta'ala possa guarirvi dalla persecuzione e dall'ossessione che avete nei miei confronti e nei confronti di quanto traduco sul questo blog. Amin.