M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



venerdì 29 aprile 2011

io sono Allah, sopra i Miei servi


بسم الله الرحمن الرحيم


 
 
 
Da Ka'b al-Ahbar che disse:
 
"Allah, il Potente e il Maestoso, ha detto nella Torah: Io sono Allah, sopra i Miei servi e il Mio Trono è sopra tutta la Mia creazione ed Io sono sopra il Mio Trono, regolo gli affari dei Misi servi. Nulla nei cieli o nella terra, è nascosto da Me."
 
E' riportato dai thiqat.
 
note (da AboveTheThrone.com): Ka'b al-Ahbar era uno Studioso Ebreo dello Yemen che accettò l'Islam al tempo di Abu Bakr (radiAllahu 'anhu) e si recò a Madina durante il regno di 'Umar (radiAllahu 'anhu). Ibn Hajr lo ha dichiarato "thiqah" (affidabile).
 
Questa dichiarazione è stata anche narrata da Ibn Battah e altri.
 
[Imam adh-Dhahabi (rahimahullah) - da "Mukhtasar al-Uluww", pag. 128]

Nessun commento: