بسم الله الرحمن الرحيم
Nel nome di Allah, il Caritatevole, il Più Misericordioso...comincio (a scrivere):
Tutta la lode è dovuta ad Allah, Lo lodiamo, cerchiamo il Suo aiuto e il Suo perdono. A Lui soltanto torniamo pentiti, e cerchiamo rifugio in Allah dal male di noi stessi e dalle nostre azioni errate. Chiunque Allah guida non vi è nessuno che può sviarlo, e chiunque Allah svia non vi è nessuno che può guidarlo. Testimonio che non vi è alcuna divinità degna di essere adorata tranne Allah Che è libero da qualsiasi partner o associato. Testimonio che Muhammad è il vero servo e messaggero di Allah (subhanahu wa ta'ala), possano il salah e il salam essere su di lui.
E' comune che vi siano tre tipi di fuoriuscite di sangue (dal membro femminile) tra le donne:
1) il ciclo mestruale
2) istihada, il sanguinamento dall'utero tra i cicli delle donne
3) nifas (post parto)
Le spiegazioni di queste materie secondo le prove dal Qur'an e dalla Sunnah, sono molto importanti e benefiche perchè:
1) il Qur'an e la Sunnah rappresentano le uniche fonti per tutti gli Ordini di Allah
2) facendo riferimento a queste fonti, si ottiene una condizione di pace, benessere, distensione così come un sollievo per avere conosciuto i requisiti (in questo caso la purificazione dalla fuoriuscita di sangue dal membro femminile) del culto
3) a qualsiasi altra referenza manca la qualità della perfezione delle prove del Qur'an e della Sunnah
Le referenze successive, sono i detti verificati degli studiosi tra i Sahaba (i Compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam) purchè non siano in conflitto con qualunque cosa nel Qur'an o nella Sunnah. Nel caso vi sia un detto contraddittorio da un altro Sahabi, allora si cerca la verifica per le prove con maggiore fondamento più vicine alle prove dal Qur'an e dalla Sunnah. Questo è a conferma del detto di Allah (subhanahu wa ta'ala):
"Se discordate in qualcosa tra di voi, fate riferimento ad Allah e al Suo Messaggero, se credete in Allah e nell'Ultimo Giorno. Ciò è meglio, e più appropriato per la decisione finale." [An-Nisa', 59]
Con quanto sopra in mente, è qui presentata un'epistola riassuntiva delle Leggi Islamiche riguardo la fuoriuscita del sangue dal membro femminile.
[Shaykh Muhammad bin Salih Al-'Uthaymin - "Il sangue naturale delle donne", introduzione di pagg. 2-3]
Nessun commento:
Posta un commento