M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



martedì 19 aprile 2011

il sangue naturale delle donne


بسم الله الرحمن الرحيم

Nel nome di Allah, il Caritatevole, il Più Misericordioso...comincio (a scrivere):
 
Tutta la lode è dovuta ad Allah, Lo lodiamo, cerchiamo il Suo aiuto e il Suo perdono. A Lui soltanto torniamo pentiti, e cerchiamo rifugio in Allah dal male di noi stessi e dalle nostre azioni errate. Chiunque Allah guida non vi è nessuno che può sviarlo, e chiunque Allah svia non vi è nessuno che può guidarlo. Testimonio che non vi è alcuna divinità degna di essere adorata tranne Allah Che è libero da qualsiasi partner o associato. Testimonio che Muhammad è il vero servo e messaggero di Allah (subhanahu wa ta'ala), possano il salah e il salam essere su di lui.
 
E' comune che vi siano tre tipi di fuoriuscite di sangue (dal membro femminile) tra le donne:
 
1) il ciclo mestruale
2) istihada, il sanguinamento dall'utero tra i cicli delle donne
3) nifas (post parto)
 
Le spiegazioni di queste materie secondo le prove dal Qur'an e dalla Sunnah, sono molto importanti e benefiche perchè:
 
1) il Qur'an e la Sunnah rappresentano le uniche fonti per tutti gli Ordini di Allah
2) facendo riferimento a queste fonti, si ottiene una condizione di pace, benessere, distensione così come un sollievo per avere conosciuto i requisiti (in questo caso la purificazione dalla fuoriuscita di sangue dal membro femminile) del culto
3) a qualsiasi altra referenza manca la qualità della perfezione delle prove del Qur'an e della Sunnah
 
Le referenze successive, sono i detti verificati degli studiosi tra i Sahaba (i Compagni del Profeta, sallAllahu 'alayhi wa sallam) purchè non siano in conflitto con qualunque cosa nel Qur'an o nella Sunnah. Nel caso vi sia un detto contraddittorio da un altro Sahabi, allora si cerca la verifica per le prove con maggiore fondamento più vicine alle prove dal Qur'an e dalla Sunnah. Questo è a conferma del detto di Allah (subhanahu wa ta'ala):
 
"Se discordate in qualcosa tra di voi, fate riferimento ad Allah e al Suo Messaggero, se credete in Allah e nell'Ultimo Giorno. Ciò è meglio, e più appropriato per la decisione finale." [An-Nisa', 59]
 
Con quanto sopra in mente, è qui presentata un'epistola riassuntiva delle Leggi Islamiche riguardo la fuoriuscita del sangue dal membro femminile.  
 
[Shaykh Muhammad bin Salih Al-'Uthaymin - "Il sangue naturale delle donne", introduzione di pagg. 2-3]

Nessun commento: