بسم الله الرحمن الرحيم
domanda: uno dei fratelli chiede della via dei Khawarij, chi è il loro insegnante? Quando è emersa? Qualcuno dei Khulafa li ha combattuti?
risposta: i Khawarij sono quelli che si rifiutano di obbedire ai governanti dei Musulmani. Essi agiscono in modo disobbediente verso i Musulmani e li combattono. Essi fanno Takfir (proclamare come non Musulmani) sui Musulmani a causa di grandi peccati che non sono shirk. Essi fanno Takfir su di loro, a causa di questi (grandi peccati).
Essi uniscono, come detto, questi due crimini: il Takfir per i grandi peccati che non sono shirk e la disobbedienza e la divisione. In aggiunta, essi commettono un altro crimine: essi uccidono i Musulmani.
Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Essi uccidono i Credenti e lasciano i Mushrikin da soli." Fanno sempre la stessa cosa. Li vedete attaccare i Musulmani e le società Musulmane.
Il primo che li combattè fu Amir al Mu'minin 'Ali bin Abi Talib (radiAllahu 'anhu). In seguito egli fu succeduto da altri Khulafa e governanti che combatterono contro di loro.
Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto riguardo loro: "Essi appariranno in ogni generazione, essi saranno tagliati fuori."
Wal hamdu lillah, Allah ha lo ha facilitato per alcuni reprimendo la loro fitna.
[Shaykh Al-Fawzan]
Nessun commento:
Posta un commento