M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



venerdì 8 aprile 2011

chi sono i Khawarij?


بسم الله الرحمن الرحيم

 


domanda: uno dei fratelli chiede della via dei Khawarij, chi è il loro insegnante? Quando è emersa? Qualcuno dei Khulafa li ha combattuti?

risposta: i Khawarij sono quelli che si rifiutano di obbedire ai governanti dei Musulmani. Essi agiscono in modo disobbediente verso i Musulmani e li combattono. Essi fanno Takfir (proclamare come non Musulmani) sui Musulmani a causa di grandi peccati che non sono shirk. Essi fanno Takfir su di loro, a causa di questi (grandi peccati).

Essi uniscono, come detto, questi due crimini: il Takfir per i grandi peccati che non sono shirk e la disobbedienza e la divisione. In aggiunta, essi commettono un altro crimine: essi uccidono i Musulmani.

Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Essi uccidono i Credenti e lasciano i Mushrikin da soli." Fanno sempre la stessa cosa. Li vedete attaccare i Musulmani e le società Musulmane.

Il primo che li combattè fu Amir al Mu'minin 'Ali bin Abi Talib (radiAllahu 'anhu). In seguito egli fu succeduto da altri Khulafa e governanti che combatterono contro di loro.

Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto riguardo loro: "Essi appariranno in ogni generazione, essi saranno tagliati fuori."

Wal hamdu lillah, Allah ha lo ha facilitato per alcuni reprimendo la loro fitna.

[Shaykh Al-Fawzan]

Nessun commento: