M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



venerdì 8 aprile 2011

i Salaf confutavano Ahlul-Bid'ah?


بسم الله الرحمن الرحيم



 
 
 
domanda: alcune persone rifiutano i libri scritti riguardo le colpe di alcuni gruppi. Discutendo sul fatto che i Salaf non mostrassero questo tipo di comportamento.
 
risposta: i Salaf non mostravano questo tipo di comportamento?! Cosa, o nostro fratello?
 
Imam ad-Darimi scrisse un libro che confutava i Jahmiyyah. Sì.
 
Ibn Manda scrisse un libro che confutava i Jahmiyyah.
 
Imam Bukhari scrisse un libro, che confutava quelli che negavano che le azioni dei servi sono create. Imam Bukhari confutò gli Hanafi nei luoghi adatti.
 
Imam Ahmad (rahimahullah ta'ala)...
 
Sono esterrefatto! Sono esterrefatto! Sono esterrefatto! Riguardo coloro che sono ignoranti sui libri della Sunnah e dopo di ciò essi dicono che essi (i Salaf) non confutarono gli innovatori.
 
Avete letto il libro "as-Sunnah" di Abdillah ibn Ahmad (ibn Hanbal)? O voi, ingannatori! Avete letto il libro "as-Sunnah" di Abdillah ibn Ahmad (ibn Hanbal)? Così che possiate conoscere le confutazioni sugli innovatori?
 
Avete letto il libro "Sharh as-Sunnah" di Lalika'i?
 
Avete letto...cosa? Il libro "at-Tawhid" di Ibn Khoezaima che disse: "Colui che dice che il Qur'an è creato, deve essere ucciso e il suo corpo gettato nella discarica dei Musulmani." Essi diranno: "Questa dichiarazione è dura." Essi non dicono che non è corretta. "Ma come può Ibn Khoezaima dire questo?"
 
Sì, quindi cosa, o nostri fratelli? Cosa è importante, cosa fa in modo che voi sappiate? Colui che dice che i Salaf non confutavano gli innovatori. Sì, quindi cosa, o nostri fratelli? Che era lo stesso modo in cui i Tabi'in confutavano.
 
Avete letto la dichiarazione di Abi Qilaba riguardo la proibizione di sedere con gli innovatori? Affinchè non vi ingannino con le loro innovazioni.
 
La dichiarazione di Muhammad ibn Sirin, ed egli confutò di discutere con una persona che possiede innovazioni.
 
La dichiarazione del Imam Malik in cui disse: "Andate da coloro che dubitano come voi, perchè io sono saldo nella mia religione." Non vi siete nascosti? (il Shaykh sta parlando agli innovatori)
 
Dovete discutere con noi di questo, così che possiamo trovare i vostri cattivi caratteri dei quali siamo ancora ignoranti? Noi non pensavamo che voi arrivaste a questo (basso) livello di ignoranza. Riguardo i libri della Sunnah.
 
E Allah è Colui a Cui è chiesto l'Aiuto. Na'am (sì).
 
(un fratello sta dicendo che Ibn Abbas confutò i Khawarij)
 
Ibn Abbas confutò i Khawarij. E Ali ibn Ali Talib confutò i Khawarij. E il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) disse riguardo i Khawarij: "Essi sono i cani del Fuoco dell'Inferno."
 
Ed egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) disse: "In verità essi spareranno alla Religione, così come una freccia spara ad un bue."
 
[Shaykh Muqbil]

2 commenti:

Khadi ha detto...

assalemu aleikum warahmatullah,
sorella ma quando lo hai messo questo, me l'ero perso!
Subhanallah! Sheikh Muqbil è un tuono!!! rahmatullah..

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Eh! Ma se ti perdi i post più interessanti, ukhti! Yallah, ho capito...devo inserire qualche gadget che permetta di ricevere una mail ad ogni nuovo post, insha Allah.

E poi...subhana Allah! Shaykh Muqbil, è Shaykh Muqbil! Rahimahullah!