M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



martedì 8 febbraio 2011

al-Firdaws è il più alto luogo del Paradiso e il Trono di ar-Rahman è sopra di esso


بسم الله الرحمن الرحيم





Da Abu Huraira (radiAllahu 'anhu) dal Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) che disse:

"A chiunque crede in Allah e nel Suo Messaggero, stabilisce la preghiera e digiuna il mese di Ramadan, sarà giustamente concesso il Paradiso di Allah, non importa che egli combatta nella causa di Allah o rimanga nella terra in cui è nato." La gente disse: "O Messaggero di Allah! Dobbiamo informare la gente con questa buona notizia?" Egli disse: "Il Paradiso ha cento livelli, che Allah ha riservato per i Mujahidin che combattono nella Sua causa e la distanza tra ognuno dei due livelli è come la distanza tra il Cielo e la Terra. Perciò, quando chiedete ad Allah qualcosa, chiedete al-Firdaws, che è la media e più alta parte del Paradiso. Sopra di esso vi è il Trono di arRahman, e da esso hanno origine i fiumi del Paradiso."

Al-Bukhari ha detto verso la fine del suo Sahih: Capitolo: il Suo detto, dell'Altissimo e Maestoso, "E il Suo Trono era sull'acqua", ed Egli è il Signore del Trono Sublime.

Poi egli ha detto: E Mujahid ha detto: "Istiwa, che significa 'ala, innalzato sul Trono"

[Imam Adh-Dhahabi - da "Mukhtasar al-Uluww", pag. 101]

7 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
MUJAHIDA ha detto...

Che persecuzione i Khawarij...manca poco che me li trovi sotto casa.

Yallah, cosa vuoi dimostrare con questa sentenza di Shaykh al-Albani (rahimahullah)? Che i Salaf combattevano fino alla morte, durante il jihad legiferato? Quale verità, radiAllahu 'anhum! E che la loro morte non è paragonabile a quella di personaggi guidati dai propri desideri che si fanno saltare in aria senza motivazione? Quale verità, che Allah li guidi!

Was salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu (eh sì, noi "talafiti" diamo il saluto prescritto a qualsiasi Muslim...sia esso ben guidato o sia esso sviato).

MUJAHIDA ha detto...

D'altra parte il Shaykh (rahimahullah) ha chiarito la differenza tra il suicidio commesso nelle azioni (terroristiche) odierne, con le operazioni di combattimento durante il (vero) jihad del passato.

Le operazioni suicide di oggi sono tutte Haram

Was salamu aleikum.

Anonimo ha detto...

Asalamu alikum wa rahmatu Allah wa barakatuh..
sono muhammad gudih.
hai sbagliato a scrivere al fine di questo argomento,io l ho modificato poi l'ho pubblicato su fb come solito.
al fine del argomenti dovevi scrivere come traduzione:

Poi egli ha detto: E Mujahid ha detto: "Istawa 'ala Al 'arsh (innalzato sul Trono)".

NON:

Poi egli ha detto: E Mujahid ha detto: "Istiwa, che significa 'ala, innalzato sul Trono"

perche nel'originale (cioè in arabo) non ci scritto YA"NI (segnifica) invece tu hai scritto la traduzione di YA"NI che non esiste nel argomento.

spero che hai capito,sono messo male con l'italian come lo sai.

un altra cosa,ho visto che hai iniziato a fare video con sottotitoli in italiano,puoi spiegarmi come se fa? e quale programa devo scaricare etcc...

Jazaki Allahu khayran...

Ps:ogni tanto vedo commenti dove ti insultano e insultano i sapienti e salaf ecc..ti consiglio di fare come facevano Salaf Saleh e anche loro lo consigliavano a noi...Allah dice:

63. I servi del Compassionevole: sono coloro che camminano sulla terra con umiltà e quando gli ignoranti si rivolgono loro, rispondono: “Pace!”;Sura XXV

Al-Furqân (Il Discrimine)

quindi se qualche ignoranti ti offendi cancella il suo commento senza perdere il tempo a sapiegare come faccio su facebook,e cosi che facevano Salaf Saleh..

Al-Imam Muhammad IBn Sirin (Rahumahu Allah) era seduto e sono venuti due innovatore da lui,dissero:.lui:.loro:.lui:.

Imam Tawoss Ibn Kaysan (rahimahu Allah) era insieme a suo figlio camminando nel mercato o citta (nn ricordo bene) e venuto da lui un innovatore che voleva chiederli qualcosa,appena ha inziato a parlare questo innovatore,Imam Tamos ha messo le sue ditta nel orecchio per nn sentire e ha ordinato suo figlio di fare stessa cosa,ha detto a voce alta:.il figlio:< si padre>.Imam:.......

hanno fatto cosi avendo paura che se imperssa qualche innovazione nella testa del Imam...

e nn sai quante insutli ho preso su facebook nella mia pagina per le note che faccio,sopratutto argomenti che prendo dal tuo blog sulla pilogamia e l'obbligo di coprire il volto (del shaykh ibn utaymne9 rahimahu allah) donare il sangue ecc.....tanto altro...
hanno insultato me e la mia famiglia e sapienti del saudia solo per aver messo una fatwa o argomento che nn va secondo loro desideri,ma io continuo la mia strada voglio hasanat piu insegnare miei fratelli e sorelle il vero islam e la sunna del nostro amato nabi (alayhi salatu ua salam)...

va bè...solo questo mi viene in mente per adesso.ricordati quella cosa dei video con sottotitoli per favore perche inshallah comincio a tradurre video dal arabo al italian con l aiuto di fratelli e sorelle che conosco...


Ps.vado di fila prendendo argomenti dal tuo blog,sono arrivato al 2009 mese di luglio,ho pubblicato quasi tutti argomenti del mese sono arrivato al Peccato che porta al Jannah da pubblicare ancora,ma quando entro ne blog prendo quello che hai impostato di nuovo e quando ho finito torno su luglio del 2009 finche finisco di svuotare il blog come avevo gia fatto con quello di umm mahdi e ogni tanto entro nel suo blog per vedere se c'e qualche nuovo argomento da pubblicare..


baraka allahu fiki...

Asalamu alikum wa rahmatu Allah wa barakatuh.

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu akhi Mohamed!

Jazak'Allahu khairan per la correzione, mashaa Allah. In inglese la frase è stata tradotta così:

And Mujaahid said, "Istiwaa, meaning 'alaa, rose over the Throne"

meaning = significa

Al hamdulillahi conoscendo la lingua Araba, mi confermi che quel significa non è presente nel testo originale...jazak'Allahu khairan! Allahumma zidna 'ilman!

Mashaa Allah, capisco il disagio di essere insultati soltanto perchè si diffonde il Haqq...che Allah guidi tutti noi e ci mantenga saldi sul Qur'an e sulla Sunnah e sulle orme dei Salaf-us-Salihin. Amin!!!

Gli esempi dei Salaf e degli studiosi del passato ci fanno comprendere quale sia il comportamento da tenere in queste situazioni...sabr prima di tutto, insha Allah!

Per quanto riguarda i video, al hamdulillahi è una cara sorella che li prepara, jazaha Allahu khairan. So che all'inizio usava Windows Movie Maker, un programma già installato nel computer e piuttosto semplice da usare. In seguito penso abbia cambiato programma, vista la differenza di grafica e di qualità. Insha Allah le chiederò maggiori dettagli e ti farò sapere. In ogni caso con Windows Movie Maker si riescono a produrre ottimi video, con poca fatica insha Allah.

Insha Allah continua nella tua da'watu salafiyyah, jazak'Allahu khairan. E pubblica qualsiasi traduzione tu ritenga utile per questa causa, insha Allah. Marhaba bik!!!

Barak'Allahu fik wa salamu aleikum wa rahmatullahi.

Anonimo ha detto...

va bene aspetto,in tanto provo a cercare questo windows movie maker e ti faro sapere inshallah..

Wa alikum salam wa rahmatu Allah wa barakatuh.

Um Muhammad ha detto...

assalamu alaykum

solo un mio consiglio riguardo la traduzione, inshaAllah!

Nel testo in inglese, come in tanti altri, essendo una "traduzione" dall'arabo (lingua MOLTO piu' complicata dell'inglese mashaAllah)a volte i traduttori aggiungono certe "spiegazioni", come ad esempio "meaning" per facilitare la comprensione del testo stesso. La traduzione non puo' essere fatta "letteralmente" altrimenti il testo non sarebbe comprensibile e scorrevole per il madrelingua Inglese o, nel caso del testo di Mujahida, madrelingua Italiano.

Scusate l'intromissione ma ci tenevo a dirlo.

jazakhum Allahu khayran!
assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuh