M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



martedì 24 febbraio 2009

i Salaf non sono un Hizb


بسم الله الرحمن الرحيم

Il gruppo vittorioso (Ta'ifatun Najiyah) che è stato citato dal Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e che egli ha descritto, è quello su cui erano lui e i suoi Compagni: essi sono i Salafus-Salih (Pii Predecessori), quindi coloro che procedevano sul loro Manhaj, come l'Altissimo ha detto:

"E i primi ad abbracciare l'Islam tra i Muhajirin e gli Ansar e anche coloro che li seguirono nel bene, Allah è ben compiaciuto di loro ed essi sono ben compiaciuti di Lui. Egli ha preparato per loro giardini in cui scorrono fiumi, per risiedere laggiù in eterno. Quello è il grande successo." [sura At-Tawba, 100]

Quindi questo gruppo con questo Manhaj è presente nell'intero Dunya (mondo), in ogni tempo e luogo, perciò esso non è limitato ad un determinato paese nè ad un determinato luogo, ed essi sono il Jama'ah dei Musulmani, che procede sulla verità e sulla guida.

Essi possono avere un Imam che li conduce con il Libro di Allah e con la Sunnah del Suo Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam), e in certe situazioni e alla comparsa di Fitan (prove) essi non possono avere un Imam, come viene dal Hadith di Hudhyfah.

Con questo, i Salaf e coloro che li seguono sono la gente del Manhaj e non sono un Hizb [1], come si sente da quelli che non hanno neppure guardato il loro Manhaj nè il loro modo.
Pertanto, se si trova che un individuo affiliato al Manhaj dei Salaf commette un errore (poichè essi non sono infallibili), allora in verità l'errore è considerato su di lui e non sul Manhaj.

Con questo la gente non deve essere guidata lontana dalla verità, specialmente i giovani, poichè allontanarli dal Jama'ah dei Salaf o dal Manhaj dei Salaf è un grande crimine sulla Ummah Islamica.

[1] nota personale: hizb (حزب) significa partito

[Shaykh Ali Nasir al-Faqihi - البدعة Al-Bid'ah -i suoi principi e i suoi cattivi effetti sulla Ummah]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

B.R.R.
Wa alaikum salam wa rahmatullahi wa barakatu carissima sorella!!

jazakallahu khairan sempre per quello che fai!!ce ne fossero come te cara!!!
quanto sono evidenti coloro che si dedicano sfrenatamente alle mondanità e alle sciocchezze di questo effimero mondo..
audhubillah..astagfirullah


alhamdulillah!!che ti ho conosciuta, alhamdulillah!

MUJAHIDA ha detto...

بسم الله الرحمن الرحيم

Mashaa Allah sorellina cara, inutile dirti quanto piacere mi fanno le tue parole, barak'Allahu fikum!!!

...sai bene quanto sia felice anch'io di averti conosciuta, mashaa Allah wal hamduLillahi!!!

Un forte forte abbraccio.

Wassalamu aleikum wa rahmatuLlahi wa barakatuhu.