M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



venerdì 4 giugno 2010

amare un Paese kafir


بسم الله الرحمان الرحيم

domanda: è permesso ad un Musulmano amare il suo paese miscredente?

risposta: il paese kafir non è per i Musulmani, soltanto i paesi Islamici sono suoi. Egli deve andare e stabilirsi in uno stato Islamico. I paesi miscredenti non sono per lui. Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e i Muhajirun tra i Nobili Compagni, lasciarono Mecca. Preferirono tutti risiedere a Madina e non fecero ritorno a Mecca fino a dopo la conquista. Ciò che è importante sapere è che le case dei Musulmani sono i paesi Musulmani. I paesi Musulmani sono gli unici in cui governano le Leggi Islamiche. E i paesi miscredenti non sono le case per il Musulmano.

[Shaykh Zayd ibn Muhammad ibn Hadi al-Madkhali - "Verdetti socialmente rilevanti per i Musulmani in Occidente", n° 7, domanda 1, qui l'audio orignale]

2 commenti:

muamer ha detto...

Esselamu aleikum cara sorella. Allora, che ci fai qua in Italia? Se devo andare nei paesi come Tunisia, Algeria e Marocco allora meglio stare sotto Berlusconi, perchè sotto Berlusconi ho dei sussidi per la casa, cose che dificilmente che ci siano nei paesi nominati. Noi Musulmani, stragrande maggioranza guardiamo solo le cose negative dell'Occidente ma guardiamo anche le cose positive. La risposta di questo Sheih non mi convince molto sapendo che il profeta s.a.v.s. fuggi in abisinia pur di proffessare la fede in pace.

Assalamu aleikum.

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Al hamdulillahi Rabbil'alamin...avessi le possibilità concrete di compiere hijra, lo farei oggi stesso insha Allah! (magari mi aiuti tu, con i sussidi dei kuffar)

Posto che è davvero deprimente che un Muslim dichiari di preferire una dar al-harb per meri vantaggi economici (che poi c'è davvero da sorridere, subhana Allah, quache giorno fa ho letto che l'Italia è agli ultimi posti in Europa per quanto concerne gli aiuti alle famiglie...la seguono soltanto Spagna e Grecia). In tutto ciò, il Din, dove lo collochiamo?! Ti senti libero di far crescere la tua barba senza subire atti di discriminazione? Sempre che non la tagli per compiacere gli assistenti sociali, ovviamente. E pensi che una sorella che indossi il corretto hijab non sia forse in una situazione di svantaggio? I nostri figli hanno forse la possibilità di studiare (Fiqh, scienza del Hadith, tajwid, etc.)? Ma soprattutto, ti senti libero di obbedire ad Allah subhanahu wa ta'ala in ogni Suo comando?

"In verità, per quanto riguarda coloro che gli angeli prendono (nella morte) mentre sono in errore con se stessi (come coloro che stavano tra i miscredenti anche se l'emigrazione era obbligatoria per loro), essi (gli angeli) dicono loro: in quali condizioni eravate? Loro rispondono: eravamo deboli e oppressi sulla terra. Essi (gli angeli) dicono: non era la terra di Allah abbastanza spaziosa per emigrare in essa? Questi uomini troveranno la loro dimora nel Fuoco - che cattiva destinazione! Fatta eccezione per i più deboli tra gli uomini, le donne e i bambini - che non possono elaborare un piano, nè sono in grado di dirigere la loro strada. Questi sono coloro che Allah è più propenso a perdonare, e Allah è Indulgente, Perdonatore." [Sura An-Nisa', 97-99]

Il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto: “Rinnego ogni Musulmano che si stabilisce tra i mushrikin.” Narrato da Abu Dawud, 2645 (classificato come sahih da Shaykh al-Albani in Sahih Abi Dawud)

Hijra

Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) migrò ad Abyssinia scegliendo il minore dei mali (la sentenza sul hijra prevede infatti la possibilità di migrare verso un'altra dar al-harb che sia meno oppressiva per il Muslim e per la messa in pratica degli 'ibadat).

Per quanto riguarda il lodare i kuffar e i loro paesi (denigrando i Muslimin e le loro terre), questa è senza dubbio un'azione proibita (haram).

"Sulle affermazioni riguardo l'onestà nei paesi kuffar (che sia oriente od occidente), se questo fosse vero, sarebbe soltanto una piccola parte di bontà in confronto al grande male, anche se non vi è nulla più del fatto che essi negano i Diritti di Colui i Cui diritti sono i più grandi di tutti, vale a dire Allah subhanah wa ta'ala. "Unire altri nel culto con Allah, è in verità un grande zulm (sbaglio)." [Surat Luqman, 13] Non importa quanto bene possano fare questi kuffar, esso è comunque grandemente superato dalle loro cattive azioni, il kufr e atti illeciti, quindi non vi è alcuna bontà in essi." Shaykh Ibn 'Uthaymin - Majmu' al-Fatawa, 3

Awliyya


Hasbiya Allah!!! A me basta Allah, a te i sussidi. Punti di vista.

Was-salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.