M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



mercoledì 9 giugno 2010

detestare la poligamia (o qualsiasi altra legge di Allah) porta fuori dall'Islam


بسم الله الرحمان الرحيم



domanda: alcune donne preferiscono l'occidente e gli stili di vita non Islamici, dicendo che la poligamia non è consentita. Allo stesso tempo la poligamia ci è permessa in accordo alla Shari'ah. Qual è la sentenza sull'imputare all'Islam questa accusa?

risposta: colui che ha avversione nei confronti della poligamia e dice che è meglio senza di essa, è un miscredente (Kafir), un apostata (Murtadd). Poichè la persona nega la sentenza di Allah e detesta la legge di Allah - cerchiamo protezione in Allah da questo.

Allah subhanahu ha detto:

ذَلِكَ بِأَنَّهُمْ كَرِهُوا مَا أَنزَلَ اللَّهُ فَأَحْبَطَ أَعْمَالَهُمْ

"Questo è perchè odiano ciò che Allah ha fatto scendere (questo Qur'an e le leggi Islamiche, etc.), perciò Egli ha reso vane le loro azioni." [Sūrat Muĥammad, 9]


Colui che detesta qualcosa che Allah ha prescritto, ha perso tutte le sue azioni. Colui che detesta la poligamia e considera la Shari'ah essere ingiusta o che la sentenza di Allah sia imperfetta o che l'azione non sia buona o che sia meglio lo stile di vita Cristiano in cui si accontentano di una moglie - tutto questo porta una persona fuori dall'Islam.

Lo stesso vale per colui che dice che la preghiera è inappropriata e che sarebbe stato meglio senza di essa o il digiuno o la zakah o l'hajj. Colui che dice questo, è un miscredente. Lo stesso vale per un uomo che dice che è permesso giudicare con altro che le leggi di Allah o che la legge umana sia migliore. Tutto questo porta una persona fuori dall'Islam - cerchiamo protezione in Allah.

In conclusione, uno è apostata se detesta qualcosa che Allah ha rivelato e prescritto. Lo stesso vale per uno che è soddisfatto con qualcoGrassettosa che Allah ha proibito e in più dice che esso sia un bene o che sia appropriato, ad esempio la fornicazione o l'azione furtiva. Anche lui è un miscredente - chiediamo ad Allah il buon senso.

[Shaykh Ibn Baz]

Nessun commento: