M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



sabato 19 giugno 2010

la sentenza su al-Khomeini


بسم الله الرحمان الرحيم



La sentenza su al-Khomeini, Shaykh Muqbil e Shaykh Al-Albani (rahimahumullah)...

Shaykh Muqbil:

Na'am, al-Khomeini, egli è un Imam della deviazione, un kafir. Questo al-Khomeini...al-Ikhwan al-Muslimun hanno fatto fatto tremare i pulpiti, in lode a lui; (dicendo) al-Imam al-Khomeini.

Shaykh Al-Albani:

domanda: qual è la sentenza Islamica riguardo (ayatollah) al-Khomeini?

risposta: al-Khomeini ha un libro in cui menziona l'eccellenza degli Imam (Hussein e Hassan) della famiglia del Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) oltre e al di sopra dei Profeti e dei Messaggeri ('alayhim as-salam); perciò, basandosi su questa (sua dichiarazione), egli non è un Muslim.

[da "Al-Hawa min Fatawa ash-Shaykh al-Albani", pag. 349]

Nel suo libro "Il Governo Islamico", al-Khomeini dice: "In verità l'Imam ha un ceto lodato, un rango supremo e una sovranità universale alla quale l'autorità e il comando sottomettono tutti gli atomi di questo universo. E tra gli imperativi della nostra religione vi è che i nostri Imam occupano un ceto lodato che non è accessibile nè da un angelo vicino, nè da un profeta inviato... E secondo le narrazioni e le tradizioni che sono in nostro possesso, il più grande Messaggero e gli Imam, pace su di loro, erano la luce prima dell'esistenza di questo mondo, poi Allah li ha fatti circondare il Suo Trono. E' stato riferito loro che essi hanno gradi con Allah che non circondano nè un angelo vicino, nè un profeta inviato." [pag. 52, Cairo, 1979 10]


=> Dichiarazioni degli Studiosi riguardo gli Shi'a <=

Nessun commento: