M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



martedì 27 ottobre 2009

studiare e mischiarsi con gli uomini


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: sono una donna Musulmana che vuole diventare un dottore. Tuttavia la gente mi scoraggia, poichè dovrò andare in un college e dicono che lì sarò mischiata con gli uomini. Ma non ci sono college di sole ragazze nella mia zona e il mio obiettivo è di essere utile alle sorelle nella mia comunità. Sono sposata e non cerco di mischiarmi con gli uomini. Qual è la sentenza per questo?

risposta: che la donna preservi il suo onore e la sua dignità è più vincolante per lei del suo apprendimento di una scienza che la mescola con gli uomini. Mette anche a rischio il suo carattere e le sue maniere ed è obbligatorio per lei che stia lontana da questo mischiarsi. Se le è possibile tenere il suo hijab e rimanere salda sul suo Din e trovare qualche luogo in cui imparare dove non ci sia mescolanza con gli uomini, allora al hamdulillah non vi è nulla di male in questo. Per quanto riguarda il fatto che lasci il suo hijab e si mischi con gli uomini al fine di imparare qualcosa che è permesso (Medicina), allora questo non è consentito. In questa situazione non è nemmeno considerato permesso per lei studiare questo, poichè le sarà richiesto di fare cose che sono haram.

[Shaykh Saalih al-Fawzaan - da una lezione intitolata "La vita di Imam Muhammed Ibn Abdul-Wahhab", data della lezione 3 dicembre 2005, qui la lezione audio, da AlBaseerah.org]

=> Il mescolarsi di uomini e donne <=

Nessun commento: