M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



giovedì 8 ottobre 2009

il Cristianesimo di oggi


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: il Cristianesimo di oggi è giusto e autentico oppure è corrotto, e qual è la prova dal Qur'an e dalla Sunnah?

risposta: tutta la lode è per Allah soltanto e che la pace e le benedizioni di Allah siano sul Suo Messaggero e la sua famiglia e i suoi Compagni...per procedere:

La religione del Cristianesimo è stata corrotta da ciò su cui era il loro profeta 'Isa (عليه السلام), la prova è che essi dicono "Cristo è figlio di Allah". Inoltre dicono che Allah è una parte della "trinità". E Allah ha smentito questo e la loro miscredenza in Lui; Egli l'Altissimo ha detto:

وَإِذْ قَالَ اللّهُ يَا عِيسَى ابْنَ مَرْيَمَ أَأَنتَ قُلتَ لِلنَّاسِ اتَّخِذُونِي وَأُمِّيَ إِلَـهَيْنِ مِن دُونِ اللّهِ قَالَ سُبْحَانَكَ مَا يَكُونُ لِي أَنْ أَقُولَ مَا لَيْسَ لِي بِحَقٍّ إِن كُنتُ قُلْتُهُ فَقَدْ عَلِمْتَهُ تَعْلَمُ مَا فِي نَفْسِي وَلاَ أَعْلَمُ مَا فِي نَفْسِكَ إِنَّكَ أَنتَ عَلاَّمُ الْغُيُوبِ مَا قُلْتُ لَهُمْ إِلاَّ مَا أَمَرْتَنِي بِهِ أَنِ اعْبُدُواْ اللّهَ رَبِّي وَرَبَّكُمْ

"E (ricordate) quando Allah dirà (nel Giorno della Resurrezione): O 'Isa (Gesù), figlio di Maryam (Maria)! Hai detto agli uomini: "Adorate me e mia madre come due dei oltre ad Allah"? Egli dirà: "Sia Gloria a Te! Non è da me dire ciò che non ho diritto (di dire). Se avessi detto una tale cosa, lo avresti sicuramente saputo. Tu conosci ciò che è dentro di me sebbene io non conosca ciò che è dentro di Te. Veramente Tu, soltanto Tu, sei il Conoscitore di tutto ciò che è nascosto e invisibile. Non ho mai detto loro qualcosa tranne ciò che Tu (Allah) mi hai ordinato di dire: Adorate Allah, mio Signore e vostro Signore." [Al-Ma'ida, 116-117]

Il Aya e altri come questo, come prove testuali.

E il successo è con Allah e che la pace e le benedizioni siano sul nostro Profeta e la sua famiglia e i suoi Compagni.

[The Permanent Committee for Islamic Research and Fatawa - Fatawa Lajnah Da'imah vol.3 pag.301, Maktabah Ma'arif, Riyadh 1412H]

=>Le parole mushrikin e kuffar (i Cristiani e gli Ebrei in quale categoria rientrano)<=

3 commenti:

Neve ha detto...

Scusa la mia intromissione, ma sarei curiosa di sapere cosa ci guadagna l'islam nel far sapere che il cristianesimo è corrotto.
Chi ha fede nel cristianesimo non ascolterà certo questo parole, che dunque non potranno scalfire una vera fede. E chi ha fede nell'islam sicuramente non sentirà aumentata la propria fede sapendo che il credo di altri non è autentico.
O forse mi sfugge qualcosa?
Un saluto.

Muhammad ha detto...

Bismillah ir Rahman ir Rahim

Assalamu aleykum sorella, che Allah l'Altissimo ti benedica per aver postato queste parole di verità.
Subhana Allah, bisognerebbe farle dai minbar delle nostre moschee queste dichiarazioni.
BarakAllahu fiki

Muhammad Nur

MUJAHIDA ha detto...

Neve: l'Islam non ha davvero bisogno di alcun guadagno.

Poichè vengono dette menzogne sul Profeta 'Isa (Gesù) e sul Credo originario di Ahlul Kitab (la Gente del Libro), è corretto spiegare le motivazioni secondo cui le due religioni non possono che dirsi deviate (rispetto alla Rivelazione di Allah).

Tutto ciò che è conoscenza del Din (Religione), è per noi un dovere. Quindi, credimi, nessuna necessità di screditare un altro Credo.

Fratello Muhammad...barak'Allahu fikum! Semplicemente bisognerebbe tornare tutti sul Qur'an e sulla Sunnah, nonchè sulle parole dei Sapienti ben guidati. Invece ci ritroviamo qui, a fare la guerra l'un l'altro....oguno con la propria da'wah, ognuno con la propria metodologia, ognuno con la propria ignoranza. Eh, subhana Allah!!

ps: trovo interessante e chiarificatore il link che ho messo alla fine del post...per tutti coloro che affermano che Cristiani ed Ebrei non siano kuffar/mushrikin. Wa Allahu a'lam.

Was-salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.