M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



martedì 10 maggio 2011

Salatul-Ghayb per Usama bin Laden?!


بسم الله الرحمن الرحيم

 

 
 
domanda: in alcuni posti in Germania, ci sono delle persone che vogliono mettere degli annunci affinchè la gente si riunisca insieme per pregare Salatul-Ghayb su Usama bin Laden. Abbiamo bisogno che lei li consigli e comedovremmo convincerli che la loro azione è deviante dalla Sunnah'
 
risposta: se è confermato che egli è morto o che è stato ucciso, intendo Usama bin Laden, allora egli è uno di quelli che ha danneggiato l'Islam. E il Credo di Ahl-us-Sunnah wal-Jama'ah riguardo lui e quelli come lui, è che egli ha compiuto maggiori (peccati) - che è sotto il Volere di Allah. La nostra avversione nei suoi confronti, dal punto di vista del nostro Din e della Shari'ah, non significa che noi...(il Shaykh viene interrotto).

Io dico (il Shaykh prosegue): la nostra avversione nei suoi confronti, dal punto di vista del nostro Din e della Shari'ah, a causa di ciò che egli ha fatto e ciò che è accaduto in termini di deviazione dal Credo di Ahl-us-Sunnah wal-Jama'ah in varie questioni, questo non significa che noi trasgrediamo i limiti della Shari'ah.

Noi diciamo: che facciamo riferimento alla nostra precedente dichiarazione. E cioè: che è sotto il Volere di Allah. Poichè questo è il Credo di Ahl-us-Sunnah wal-Jama'ah riguardo qualcuno che è morto ed è caduto nei maggiori (peccati), finchè egli non si sia pentito di ciò e finchè non sappiamo che egli si sia pentito da ciò e da quello che ha fatto.

Per quanto riguarda la preghiera per lui come dicono loro, Salatul-Ghayb (la preghiera per una persona assente), allora noi non la vediamo come una cosa corretta. Non vediamo (che significa, non crediamo) che la gente debba essere chiamata per pregare per lui. Se qualche persona ha pregato per lui in qualche posto con i familiari e simili, quello è per loro (da fare, se vogliono). Ma per quanto riguarda chiamare la gente per pregare per lui, allora: NO.

La preghiera per una persona che è ghayb (assente) ha delle condizioni e ha delle questioni che la circonda.

E l'origine/il fondamento (asl) non è pregare per una persona che è ghayb (assente). Il asl è che non bisogna farla tranne che la persona sia morta e noi siamo venuti a sapere che nessuno ha pregato su di lui. Allora una persona o qualche persona, dovrebbe pregare per lui. E' chiaro? Che Allah ci perdoni.

[Shaykh 'Abdullah al-Bukhari]

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la parola che non ti era chiara nella risposta del cheikh è "tahoffo biha" che vuol dire la circonda del verbo circondare.

MUJAHIDA ha detto...

As salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Jazak'Allahu khairan!

MUJAHIDA ha detto...

Mashaa Allah, barak'Allahu fik! L'ho fatto presente ai fratelli che hanno pubblicato questo video e hanno modificato la parte "non chiara". Jazak'Allahu khairan!