M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



domenica 8 maggio 2011

gli Studiosi dei governanti?! (a'udhu billah)


بسم الله الرحمن الرحيم


 

domanda: potete consigliare quelli che dicono che i grandi Studiosi, o gli studenti, lusingano e che sono gli Studiosi dei governanti, che sono Wahabiyya e altre cose allo scopo di allontanare la gente da loro?
 
risposta: non è nulla di strano, fratello mio. Diedero nomignoli al Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e ai suoi Compagni, per allontanarli da lui. Dissero: "Non abbiamo visto nessuno così avido, bugiardo e codardo in guerra, come i nostri Studiosi." Cioè il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e i suoi Compagni. Allora Allah (Jalla wa 'ala) ha rivelato:
 
"E se chiedete loro, sicuramente diranno: Stavamo soltanto conversando e scherzando.Tu dì: E' di Allah e dei Suoi versetti e del Suo Messaggero, che vi stavate burlando?" [9, 65]
 
Allah (Jalla wa 'ala) dice anche:
 
"E tra voi c'è qualcuno che vi critica sulla [distribuzione delle] carità." [9, 58]
 
Dicevano che il Messaggero dava a quelli vicini a lui e prendeva da quelli che davvero meritavano la carità e così via. Non lasciarono lo stesso il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam). Come si salveranno, allora, gli altri? Comunque, non bisogna preoccuparsi di questa gente. Danneggiano solo se stessi. Non danneggiano gli Studiosi, wa lillahi lhamd.
 
[Shaykh al-Fawzan]

Nessun commento: