M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



giovedì 26 maggio 2011

al-Huwayni il successore di Shaykh al-Albani?!


بسم الله الرحمن الرحيم



interrogante: è vero che avete avuto un dialogo con Abu Ishaq al-Huwayni in cui avete detto che lui è il vostro successore?
 
Shaykh al-Albani: no, non gli ho detto questo
 
interrogante: jazak'Allahu khair ya Shaykh
 
Shaykh al-Albani: salamu 'aleikum
 
 
 
 
 
interrogante: l'ultima volta che ero in Kuwait, e anche da alcuni fratelli in Arabia Saudita, ho spesso sentito che dicono che alcune persone saranno i vostri successori. Le loro prove sono alcune vostre cassette o occasioni in cui avete lodato dei fratelli. Cosa dite a questi fratelli?
 
Shaykh al-Albani: io spero di essere succeduto da gente migliore di me. Comunque, non ho nominato nessuno e nemmeno posso farlo. Qual è lo scopo di tutto ciò?
 
interrogante: essi vogliono che una persona specifica abbia l'attenzione.
 
Shaykh al-Albani: Allah lo sa meglio questo. Affermano che io abbia detto questo riguardo al nostor fratello (abu Ishaq) al-Huwayni. Ma io non l'ho detto e nemmeno lo dirò.
 
interrogante: è stato detto che avete nominato Shaykh Muqbil.
 
Shaykh al-Albani: sì, l'ho lodato. Ma non ho detto che sia il mio successore (khalifa).

1 commento:

Um Muhammad ha detto...

MashaAllah lo Shaikh!