M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



domenica 8 maggio 2011

i Khawarij, quelli che si ribellarono ad 'Ali (radiAllahu 'anhu)


بسم الله الرحمن الرحيم

 

Shaykh Ibn 'Uthaymin (rahimahullah):

"Ma sorprendentemente, trovate alcune persone che si lamentano e accusano i leader, mentre la loro gente nella società sta commettendo shirk adorando altri oltre Allah. Riguardo a questo, egli non dice una parola...lo shirk è molto più grande che qualsiasi peccato commesso dai leader! Oppure egli può arrivare e provare a contorcere i significati di alcuni versetti del Qur'an, affinchè siano in accordo ai suoi desideri. Quindi, ad esempio, cita il versetto:

"E chiunque non giudica secondo ciò che Allah ha rivelato, quelli sono i miscredenti." [al-Ma'ida, 44]

Poi dice che basandosi su questo versetto ogni legge e stato che si oppongono alla legislazione Islamica, è miscredente. Questo è molto sbagliato, anche se dovessimo accettare l'estremo; che un leader sia un miscredente...allora significa che possiamo incitare la gente ad opporsi a lui? Anche se questo causa rivolte, caos ed uccisioni? Questo è certamente sbagliato! Il tipo di correzione e miglioramento desiderato, non arriverà mai con questo approccio."

"Coloro che fanno Takfir, sono gli eredi dei Khawarij - quelli che si ribellarono contro 'Ali ibn Abi Talib (radiAllahu 'anhu)."

Nessun commento: