M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



sabato 8 agosto 2009

il Dhikr autentico


بسم الله الرحمن الرحيم

6- Il Messaggero di Allah (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto:

“Non ti ho informato di una dichiarazione, che è un tesoro dai tesori del Paradiso? Essa è:

Non c’è alcuna capacità né alcun potere tranne con Allah

La hawla wa la quwwata illa billah

7- Il Messaggero di Allah (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto:

"Chiunque raggiunge il mattino e raggiunge la sera e dice:

Allah è lontano dall’imperfezione e tutta la lode è per Lui

Subhana Allahi wa bihamdihi

cento volte, allora nessuno porta qualcosa di migliore di lui nel Giorno del Giudizio, di ciò che egli ha portato. Tranne colui che dice ciò che egli ha detto, o ha detto più di lui."

8- Sull'autorità di Mu'ad bin Abdillah ibn Khubayb, sull'autorità di suo padre che ha detto: Siamo usciti una notte molto scura e piovosa alla ricerca del Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) in modo che potesse pregare per noi, poi l'ho trovato ed egli ha detto: "Recita." Così io non ho detto nulla, poi egli ha detto: "Recita." Così io non ho detto nulla, poi egli ha detto: "Recita." Così io ho detto: "Che cosa dovrei recitare?" Egli ha detto: "Recita:

Dì che Allah è Uno [Qul Huwallahu Ahad, suratul Ihklas] e le ultime due sure (al-muawathatayan) la sera e la mattina, tre volte per ognuna ti basteranno per tutto."

9- Il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto:

"In verità la maggiore supplica per il perdono è dire:

O Allah, Tu sei il mio Signore, non c'è nessuno degno di culto nella verità tranne Te, Tu mi hai creato e io sono Tuo servo, sono rispettoso del Tuo patto e prometto il meglio che riesco, cerco rifugio in Te dal male che ho commesso, dichiaro a Te i miei peccati e riconosco il Tuo favore su di me, perciò perdonami, in verità nessuno perdona i peccati tranne Te

Allahumma Anta Rabbi, la ilaha illa Anta, khalaqtani, wa ana abduka, wa ana ala ahdika wa wa'dika mastata'tu, a'uthu bika min sharri ma sanatu, abu'u laka bini'matika alayya, wa abu'u bithambi faghfirli, fa'innahu la yaghfiru ath-thunuba illa Anta

così se l'adoratore dice questo quando arriva il mattino credendoci veramente e muore, entra in Paradiso e se dice questo quando arriva la sera credendoci veramente e muore, entra in Paradiso.

10- Il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto:

"Non c'è nessuno tra gli adoratori che se dice il mattino di ogni giorno e la sera di ogni notte

Nel nome di Allah, con il Cui nome nessuno è danneggiato, nè su questa terra e nè nei cieli, ed Egli è Colui che tutto ascolta e tutto conosce [l'Audiente, il Sapiente]

Bismil-lahil-lathi la yadhurru ma'a ismihi shay'un fil ardhi wa la fissama'i wa Huwa as-Sami'ul-Alim

tre volte, nulla lo può danneggiare."

...continua إن شاء الله

[da "Awiz ala jawaiz", una raccolta di ahadith presi da "al-kalima at-Tayib" di Shaykh ul Islam Ibn Taymiyyah, controllati da Shaykh Al-Albani in "Sahih al-kalima at-Tayib" (rahimahumullah)]

Nessun commento: