M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



giovedì 25 settembre 2008

Consiglio da Shaykh al-Albani (rahimahuLlah)


بسم الله الرحمن الرحيم

Shaykh Muhammad Nasirud Din al-Albani ha detto:

"Non vi è alcun dubbio quindi che oggi il risveglio dello stile di vita Islamico è dalla creazione di questi due obblighi: Tasfiyah (purificazione) e Tarbiyah (insegnamento).

In primo luogo la purificazione dell'Aqidah Islamico da ciò che è estraneo ad esso come lo shirk, la negazione degli Attributi Divini, fare ta'wil di essi, rigettare gli ahadith autentici perchè spiegano l'aqidah e cose simili.

In secondo luogo la purificazione della Giurisprudenza Islamica dai giudizi sbagliati (ijtihad) che si oppongono al Libro e alla Sunnah.

Per quanto riguarda l'ultimo obbligo, voglio con esso educare le giovani generazioni su questo Islam purificato da tutto ciò che è stato menzionato, con l'autentico insegnamento Islamico partendo dalla più giovane età, senza gli effetti dell'educazione occidentale dei miscredenti."

[Silsilatul Ahadithud Da'ifah Wal Mawdu'ah, introduzione/2]


3 commenti:

Anonimo ha detto...

as salamu alaykum

subhan'Allah ho un libricino che non ho ancora letto di Al Albani proprio sulla Tasfiyah e sulla Tarbiyah. Insh'Allah lo leggo dopo Ramadhan. Mi hai fatto incuriosire ora :D

MUJAHIDA ha detto...

بسم الله الرحمن الرحيم

Wa aleikum salam wa rahmatuLlahi wa barakatuhu.

Subhana Allah! Sai se c'è anche online, il libro di Al-Albani? Mashaa Allah, vorrei approfondire questo aspetto. Mi sono resa conto di avere questa lacuna (una delle tante) e desidero proprio colmarla, insha Allah.

Anonimo ha detto...

as salamu alaykum

anch'io l'ho comprato per quel motivo mash'Allah. Ecco il link dove comprarlo insh'Allah, per chi fosse interessato:

http://www.salafibookstore.com/sbs/index.cfm?scn=books&ProductID=B506&do=detail&book=