M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



martedì 7 giugno 2011

Shaykh al-Jabiri su ''Ali al-Halabi e Usama bin Ladin


بسم الله الرحمن الرحيم



domanda: qual è la vostra opinione sulla dichiarazione di 'Ali al-Halabi su Usama bin Ladin: "Usama bin Ladin è un uomo ricco con un entusiasmo religioso. Non è uno studente. Egli si trova soltanto nei media e tra la gente. E' circondato da un gruppo di Hizbiyyun, Takfiriyyun e loro simili. Comunque, lo consideriamo essere davanti anche se non siamo d'accordo con lui in alcune questioni"?

risposta: questo è il manhaj di 'Ali (al-Halabi). E' sempre discorsi evasivi e indulgenza. Per quanto riguarda gli Studiosi di Ahl-us-Sunnah, essi lo considerano [Usama bin Ladin] essere un Khariji. Essi non hanno questi espedienti. Per quanto riguarda la sincerità, non è la sincerità che giustifica un'azione. Un'azione deve essere sincera e deve essere in accordo al modo del Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam). La sincerità è qualcosa che è tra la persona e il suo Signore.  

[Shaykh al-Jabiri]

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sorella ma cosa traduci? :(((

MUJAHIDA ha detto...

As salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Ehm...che succede?! Fratello/sorella, se ho commesso errori di traduzione od ortografia...let me know, insha Allah!! Se invece ti riferisci al contenuto, spiegati meglio e fammi capire.

Jazak'Allahu khairan.

Anonimo ha detto...

Assalamu alaiki wa rahmatu.llahi wa barakatuhu.
Jazaki Allahu khairaan per il lavoro che stai facendo.
Che Dio Ti ricompensi per tutto cio' che hai fatto e che continui a fare.

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Barak'Allahu fik! Amin per i tuoi du'a!

Jibrail 85 ha detto...

Assalamu alaiki sorella, tralasciando l'effettiva utilita' di questo post, che credo a qualcuno non sia piaciuto perche' lo shaikh messo in discussione non e' famoso e quindi poco seguito, in Italia c'e' bisogno di altro ecc..., credo che sia fondamentale invece cio' che ad un certo punto afferma shaikh 'Ubaid quando dice:
"Essi (i sapienti sunniti) non hanno questi espedienti. Per quanto riguarda la sincerità, non è la sincerità che giustifica un'azione. Un'azione deve essere sincera e deve essere in accordo al modo del Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam). La sincerità è qualcosa che è tra la persona e il suo Signore."
L'ho trovata davvero interessante, e pertinente, perche' se mai dovessimo far passare questo pricipio (si e' vero lui sbaglia pero' e' sincero) dovremmo giustificare anche i sufi che ballano e che praticano il ricordo di Dio con modi che non sono consoni a quello che e' venuto col Corano e a cio' che fece e ci insegno' il profeta, (sallAllahu 'alayhi wa sallam) solo perche' indotti a far cio' da sincerita' e da "entusiasmo religioso".

Per un certo verso capisco chi afferma che i problemi grossi in Italia sono altri, [ moratoria sulla pene di morte, sufia in ogni dove e ragazzi del GMI che salgono su di un palco a cantare desiderosi di CAMBIARE IL MONDO CON LA MUSICA (testuali parole) e via discorrendo con queste disgrazie che attanagliano il nostro paese], tuttavia nella stragrande maggioranza dei casi suddetti problemi nascono proprio dal fatto che nessuno e' stato in grado di spiegare il principio che ricordava shaikh ( che Dio gli allunghi la vita): le azioni per essere accettate devono rispettare due condizioni, la sincerita' e debbono essere conformi al Corano e alla Sunna.

Ripeto, si puo' discutere sull'oppurtunita' o meno di mettere in guardia da persone in Italia semi sconosciute, ed e' questo cio' che credo intendesse il fratello (che Dio lo ricompensi) quando si chiedeva : sorella ma cosa traduci? credo pero' che in questo caso abbia fatto come colui al quale viene indicata la luna e si sofferma a guardare il dito.



Baraka Allahu fiki wa jazaka Allahu khairan.



Assalamuu alaiki wa rahmatu.llahi wa barakatu.hu

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu akhi.

Nulla da aggiungere, mashaa Allah.

Barak'Allahu fik wa jazak Allahu khairan per tutto, in particolare per questo prezioso intervento.

Was salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.