M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



mercoledì 1 giugno 2011

scegliere l'opinione secondo i nostri desideri?!


بسم الله الرحمن الرحيم

Shaykh al-Fawzan, quando gli è stato chiesto se una donna può scoprire il suo volto a causa della differenza di opinione su questa materia, ha risposto:

"Nessuno usa la differenza di opinione tra gli Studiosi come una giustificazione, tranne la gente dei desideri che ama seguire i propri capricci. Per quanto riguarda colui che teme Allah, egli non usa la differenza di opinione come una scusa.

Le differenze di opinione esistono tra gli Studiosi. Infatti, non c'è quasi nessuna questione tra le questioni del fiqh, tranne che in essa si può trovare una differenza di opinione tra gli Studiosi. Questo è il motivo per cui Allah ci ha comandato di fare riferimento al Libro e alla Sunnah:

"E se differite in qualcosa, allora fate riferimento ad Allah e al Messaggero, se davvero credete in Allah e nell'Ultimo Giorno." [an-Nisa', 59]

Perciò la differenza di opinione esiste. Tuttavia, non ci è permesso accettare (soltanto) l'opinione che conferma i nostri desideri e le nostre aspirazioni, mentre rifiutiamo colui che è supportato dalle prove soltanto perchè contraddice i nostri desideri.

Quindi ciò che è richiesto è di prendere l'opinione che è in conformità alla prova dal Libro e dalla Sunnah, per quanto riguarda l'hijab così come per tutto il resto."

Il Shaykh poi ha confermato l'obbligo per una donna di velare il proprio viso.

[Ta'ammulat Fi Awakhir Suratil Ahzab, 49-51]
preso da "Quattro saggi sull'obbligo di velarsi", pag. 4

Nessun commento: