M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



mercoledì 1 giugno 2011

il servo che pronuncia queste parole....


بسم الله الرحمن الرحيم

Imam Ibn Majah (rahimahullah) ha riportato nel suo "Sunan": Libro delle maniere, capitolo 54, "La virtù di la ilaha illallah", n° 3794:
 
Abu Bakr ci ha narrato, dicendo: al-Husayn ibn 'Ali ci ha narrato: da Hamza az-Zayyat: da Abu Ishaq: da al-Agharr, Abu Muslim: che ha testimoniato che Abu Huraira e Abu Sa'id hanno testimoniato: che il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto:
 
Quando il servo dice la ilaha illallah wallahu akbar (nessuno ha il diritto di essere adorato tranne Allah e Allah è il Più Grande), Allah il Potente e il Maestoso dice: "Il Mio servo ha parlato la verità: nessuno ha il diritto di essere adorato tranne Me e Io sono il Più Grande (di ogni cosa)."
 
E quando il servo dice la ilaha illallah wahdah (nessuno ha il diritto di essere adorato tranne Allah, da solo), Egli dice: "Il Mio servo ha parlato la verità: nessuno ha il diritto di essere adorato tranne Me, da solo."
 
E quando egli dice la ilaha illallah la sharika lah (nessuno ha il diritto di essere adorato tranne Allah, Egli non ha alcun socio), Egli dice: "Il Mio servo ha parlato la verità: nessuno ha il diritto di essere adorato tranne Me, ed Io non ho alcun socio."
 
E quando egli dice la ilaha illallah lahul-mulku wa lahul-hamd (nessuno ha il diritto di essere adorato tranne Allah, la Sovranità è Sua e tutta la Lode è per Lui), Egli dice: "Il Mio servo ha parlato la verità: nessuno ha il diritto di essere adorato tranne Me. La Sovranità è Mia e tutta la Lode è per Me."
 
E quando egli dice la ilaha illallah wa la hawla wa la quwwata illa billah (nessuno ha il diritto di essere adorato tranne Allah e non c'è movimento e non c'è capacità tranne che con l'aiuto di Allah), allora Egli dice: "Il Mio servo ha parlato la verità: nessuno ha il diritto di essera adorato tranne Me e non c'è movimento e non c'è capacità tranne che con il Mio aiuto."
 
Abu Ishaq ha detto: poi al-Agharr ha detto qualcosa che non ho capito. Egli ha detto: Così ho detto ad Abu Ja'far: "Cosa ha detto?" Egli ha detto:
 
"Il Fuoco (dell'Inferno) non toccherà la persona a cui viene concesso di dire queste parole prima di morire."
 
Shaykh al-Albani (rahimahullah) ha dichiarato questo hadith "sahih" in "as-Sahihah", n° 1390

Nessun commento: