M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



venerdì 10 giugno 2011

il Jihad contro i terroristi


بسم الله الرحمن الرحيم



domanda: ciò che le forze di sicurezza fanno quando danno la caccia ai terroristi e ai gruppi deviati, è considerato essere Jihad Fisabilillah (Jihad per la causa di Allah)?

risposta: non vi sono dubbi sul fatto che questo sia [anche] il miglior tipo di Jihad fi sabilillah. Questa azione porta alla protezione dei Musulmani contro la malvagità, alla distruzione della menzogna e mantiene al sicuro le vite dei Musulmani, le loro proprietà e il loro onore. Non vi sono dubbi sul fatto che questo appartenga al Jihad per la causa di Allah!

[Shaykh al-Fawzan]

2 commenti:

Silvia Islam ha detto...

assalam aleikom wa rahmatullahi wa barakatuh.
mujahida non so se hai mai sentito di youness zardi, il ragazzo marrochino che è stato catturato dalle forze dell'ordine marrocchine perchè presunto di appartenere ai gruppi vicini di terrorismo islamico. Sua moglie, Jessica, ne ha fatto un blog alhamdullilah cosi noi sorelle e fratelli possiamo fare du'a affinchè egli possa venire liberato inshallah.
http://younesszarli.wordpress.com/

Mujahida, se tu per 'forze della zicurezza fisabillah' intendi questi soggetti senza cuore..io davvero non so più che cosa pensare. E' esplicito ora il fatto che essi sono gente alleata con i più grandi nemici dell'islam, sono taghut e non hanno un briciolo di pietà.

Forse, in questa particolare fatwa, Fawzan si riferiva solamente alle forze della sicurezza saudite, ma il discorso non cambia..
Sappiamo benissimo quanti musulmani sono stati uccisi e torturati dai grandi amici di questo paese ed essi non hanno mai alzato un dito. non hanno mai provato neanche un minimo di rabbia per timore di Allah.

Anche io ho passato le stesse cose che sta passando ora Jessica e solo Allah sa cosa significa! e mi sento offesa wallah nel leggere questa fatwa!

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu ukhti.

Conosco la situazione del fratello Youness e ciò che sta attraversando (con tutte le conseguenze per Jessica e Adam), mashaa Allah la quwwata illa billah. Mi è anche capitato di parlare con lei (via web) e al hamdulillah nonostante tutto possiede una fede salda e una forza non comune ad una giovane donna che si trova ad affrontare una situazione del genere.

Ukhti, io personalmente non so cosa intendesse Shaykh al-Fawzan con il termine che in inglese è stato tradotto con "forze di sicurezza"; immagino sia semplicemente una forza di polizia, magari un corpo speciale atto ad affrontare situazioni particolari. Allahu a'lam.

W'Allahi, sono sincera, non posso dire di conoscere come agiscano le forze di sicurezza saudite. Quelle di alcuni paesi Islamici, secondo ciò che ho avuto modo di vedere attraverso filmati e di sentire attraverso racconti, commettono diverse ingiustizie. Wa Allahu a'lam. Come Musulmana, però, non posso permettermi davanti ad Allah di chiamare kafir o taghut nessuno.

Tralasciando i discorsi politici (a me risulta che la maggior parte dei paesi Islamici tessa relazioni con America, Israele e altri nemici dell'Islam, non soltanto l'Arabia Saudita), certi ragionamenti non li approvo. Una sorella che ha vissuto questa situazione e il cui marito è stato da poco liberato, è stata mia ospite in Marocco. Abbiamo parlato a lungo, si è raccontata e confidata....eppure non ho mai sentito un certo tipo di affermazione uscire dalla sua bocca. Mai, jazaha Allahu khairan, mai la rabbia ha preso il sopravvento nelle sue parole.

Non nego che alcuni governi di paesi Islamici commettano errori, così come il comportamento delle forze dell’ordine in alcuni casi è oppressivo e violento. Non nego nemmeno il mio dovere di non superare i limiti imposti da Allah subhanahu wa ta’ala, però.

Il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto: “State attenti al ghuluww nella Religione.” Ghuluww significa superare i limiti. [Ahmad, an-Nisa’i, Ibn Majah e molti altri]

Il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto: “I Khawarij sono i cani dell’Inferno” I Khawarij sono coloro che compiono khuruj (ribellione). [Ahmad, Ibn Majah, al-Hakim]

Ritengo che nessuno debba superare i limiti imposti da Allah e dal Suo Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam): nè io, nè qualsiasi altro Musulmano Anche questa è una forma di jihad, sforzarsi di rimanere aggrappati al Kitab e alla Sunnah quando la rabbia ci suggerisce diversamente (e quando i nostri stessi fratelli/sorelle non fanno altrettanto). Che Allah ci guidi.

Ukhti, il terrorismo "Islamico" (intendo, compiuto da Musulmani in nome della loro visione deviata dell'Islam) esiste. Non prendiamoci in giro. Qualcuno si dovrà pur occupare della sicurezza del popolo e in questo caso Shaykh al-Fawzan ha dichiarato che le persone che fanno ciò (certamente intendeva in maniera Islamicamente corretta, senza ingiustificati soprusi), sono da considerarsi Musulmani che portano avanti un jihad (uno sforzo contro queste sette deviate e il loro spargimento di corruzione e disordine).

Non era certamente mia intenzione, wa Allahu a'lam, offendere nessuno attraverso la traduzione e la pubblicazione di questa fatwa.

Was salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.