M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



domenica 5 settembre 2010

domande e risposte generali di Shaykh al-Fawzan


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda 1: che Allah la ricompensi Shaykh, qual è la sua opinione su qualcuno che dice che ciò che è inteso nel versetto Coranico Uul al-Amr (quelli preposti alla gestione degli affari del paese) sono gli 'Ulama (gli studiosi) e non gli Umara (i governanti Musulmani)?

risposta: questo è sbagliato perchè l'intero versetto include sia gli 'Ulama che gli Umara. Questo è ciò che è corretto. Entrambi loro sono chiamati Uul al-Amr (quelli preposti alla gestione degli affari del paese).

domanda 2: quei Musulmani che vanno dagli indovini e dai veggenti, sono classificati come che stanno commettendo Kufr Akbar e trattati come coloro che hanno lasciato l'Islam?

risposta: noi diciamo che il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) disse: "Chiunque si rechi da un veggente o da un indovino e affermi ciò che essi dicono, allora ha miscreduto in ciò che è stato rivelato a Muhammad."

domanda 3: qual è la vostra risposta all'ideologia che viene insegnata nelle scuole che tutte le cose non periranno nè sono arrivate dal nulla, nonostante Allah sia il Creatore dei cieli e della terra?

risposta: queste sono le parole della gente della natura e della scienza, quelli che parlano della natura e non affermano che ci sia un creatore. La verità è che ogni cosa esiste dal nulla e perirà dopo la sua esistenza, tranne per Allah il Glorificato, l'Altissimo. Egli non ha inizio nè fine: "Tutto perirà e l'unica cosa che rimarrà è il volto del vostro Signore, Colui che Possiede Gloria e Nobiltà." [Ar-Rahman, 26-27]

domanda 4: ci sono alcuni fratelli che si ascrivono al Jama'at-ut-Tabligh. Invitano sempre la gente ad uscire con loro. Cercano di dimostrare che sono sulla verità usando il fatto che molti dei non Musulmani in tutto il mondo sono già stati guidati ad accettare l'Islam attraverso la loro azione. Cosa dovremmo dire loro?

risposta: dovremmo chiedere loro, chi sono quelli che sono stati guidati al Tawhid? Qualcuno dei non Musulmani, degli innovatori o degli adoratori di tombe che i Jama'at-ut-Tabligh hanno guidato, ha lasciato ash-Shirk (idolatria), si è pentito ad Allah da essa ed è venuto a conoscenza del Tawhid? Loro consigliano la gente a pentirsi dai peccati ma quando si tratta di ash-Shirk non lo hanno mai esposto o messo in guardia da esso. Sulla base di questo il culto delle tombe e dei cimiteri è aumentato, ma loro non lo espongono, quindi cosa significa questo?! Quale Da'wa stanno chiamando?! Consigliano la gente di pentirsi dai peccati e poi la introducono alle innovazioni che loro attraversano, prese dalla loro ben nota metodologia.

domanda 5: qual è la sentenza su Salat-ut-Tasbih?

risposta: non è stata affermata come essere stata compiuta dal Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam), piuttosto egli disse: "Chiunque commette un atto che non è dall'Islam, allora sarà respinto."
E inoltre non è mai stato affermato (come essere un atto da lui). Quindi non è lecito farla. Inoltre presenta alcuni aspetti bizzarri nella maniera in cui viene compiuta. Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) proibì la recitazione del Qur'an nell'inchino e nella prosternazione, anche se la recitazione viene fatta mentre ci si sta inchinando o durante le prosternazione. Essa ha delle descrizioni che si oppongono alle preghiere legiferate, che indicano che non vi è alcuna base per essa; quindi chi desidera compiere delle buone azioni, allora ci sono le preghiere legiferate. Fratelli, pregate Salat-ud-Duha, pregate Salat-ul-Layl, pregate Witr, pregate le preghiere volontarie...la porta è spalancata.

[Shaykh Salih Al-Fawzan - da "Sharh al-Usul as-Sitta", pagg. 48-50]

Nessun commento: