M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



giovedì 9 settembre 2010

su chi è obbligatoria la Da'wa?


بسم الله الرحمن الرحيم

E' un obbligo che deve essere osservato da chiunque sia in grado di soddisfarlo come gli studiosi, i governanti Musulmani e i chiamanti ad Allah il Potente e il Maestoso, fino a che il messaggio (dell'Islam) non sia trasmesso al mondo in maniera efficiente in tutte le aree inabitate, nella lingua della gente (che si sta chiamando). Questa è la trasmissione con cui Allah ci ha comandati, il Glorificato e l'Altissimo dice al Suo Profeta:

"O Messaggero, trasmetti ciò che ti è stato rivelato dal tuo Signore." [Al-Ma'ida, 67]

Quindi il Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) venne incaricato di trasmettere (il messaggio dell'Islam) e alla stessa maniera tutti i precedenti Messaggeri. Era anche obbligatorio per i Messaggeri trasmettere (questo messaggio). Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) disse: "Trasmettete ciò che vi ho riferito, anche se è soltanto un versetto." Ogni volta che predicava alla gente, egli diceva: "Lasciate che colui che è presente trasmetta ciò che ha sentito a colui che era assente, forse colui a cui il messaggio è stato trasmesso lo percepirà meglio di colui che lo ha sentito."

Pertanto è obbligatorio su tutti i governanti Musulmani, gli studiosi, gli uomini d'affari e gli altri trasmettere ciò che Allah e il Suo Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) hanno detto. Questa è la religione e dovrebbe essere spiegata alla gente in tutte le lingue che ogni giorno la gente usa.

[Shaykh Ibn Baz - da "Min Aqwal Samahah ash-Shaykh 'Abdul-'Aziz Ibn Baz fi ad-Da’wa", pagg. 52-54]

Nessun commento: