M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



lunedì 31 maggio 2010

i segni della Setta Salvata e del Gruppo Vittorioso


بسم الله الرحمان الرحيم



Una donna interrogante chiede...

domanda: vorrei sapere (chi sono) la Setta Salvata fino a Giorno della Resurrezione, come viene nel Hadith del Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam). Ed essi sono presenti in una nazione o sono sparsi in tutte le terre dei Musulmani? Cosa posso fare per essere tra di loro?

risposta: la Setta Salvata sono tutti coloro che adempiono ai comandi di Allah, sono fermi sulla Religione di Allah.

Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "La mia Ummah si dividerà in settanta tre sette, oguna di esse nel Fuoco tranne una!" Venne detto: "Chi sono, o Messaggero di Alah?" Egli disse: "Quella sulla quale io e i miei Compagni siamo." [At-Tirmidhi 2564 e altri]
E in un'altra narrazione: "Essa è il Jama'ah."

Significa tutti coloro che sono uniti e radunati sulla verità, ed essi sono i Compagni del Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e coloro che sono venuti dopo di essi, che li seguono nel loro sentiero. In verità queste persone sono il Gruppo Vittorioso, la Setta Salvata, coloro che scelgono Allah nella Sua Unicità e rimangono saldi sulla Sua Religione, mettono in atto i Suoi obblighi, si astengono dalle Sue proibizioni, si raccomandano l'un l'altro con tutto ciò che è bene, si proibiscono l'un l'altro da tutto ciò che è male e si raccomandano (l'un l'altro) di essere pazienti su quello. Questi sono certamente il Gruppo Vittorioso e la Setta Salvata, coloro che aderiscono e seguono i Messaggeri ('alayhis salam) e rimangono saldi sulla loro via, i più virtuosi tra di essi, e il loro leader (dei Profeti) è il nostro Profeta Muhammad (sallAllahu 'alayhi wa sallam)

Quindi il Gruppo Vittorioso da questa nazione, sono coloro che rimangono compatti e saldi sulla religione (dell'Islam) per mezzo delle dichiarazioni, delle azioni e delle credenze. Questo è il Gruppo Vittorioso e la Setta Salvata, che non sono danneggiati da coloro che non li sostengono o da coloro che si oppongono loro. Na'am.

[Shaykh Bin Baz]

Nessun commento: