M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



mercoledì 21 aprile 2010

i mushrikin morti hanno sentito le parole del Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam) nel Giorno di Badr


بسم الله الرحمان الرحيم

Imam Al-Barnahari (rahimahullah) ha detto:

Avere fede che quando il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha parlato alla gente (morta) gettata nel pozzo asciutto nel Giorno di Badr (cioè i mushirikin), essi hanno sentito le sue parole. [1]

note

[1] Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) gridò: "O Abu Jahl ibn Hisham! O Umayya ibn Khalaf! O 'Utbah ibn Rabi'ah! O Shaibah ibn Rabi'ah!" ed egli chiamò i loro leader (dicendo): "Avete trovato ciò che il vostro Signore vi ha promesso essere vero? Io ho trovato ciò che il mio Signore mi ha promesso essere vero!" 'Umar disse: "O Messaggero di Allah! Tu parli alla gente diventata cadavere?" Così egli (sallAllahu 'alayhi wa sallam) rispose: "Per Colui nella Cui Mano è la mia anima! Non senti meglio di loro ciò che sto dicendo, ma essi non sono in grado di rispondere." Riportato da al-Bukhari (traduzione inglese 5/209/n° 314) e Muslim (traduzione inglese 4/1491/n° 6869)

[Imam Al-Barbahari - Kitab Sharh us-Sunnah, punto 64]

Nessun commento: