M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



martedì 6 aprile 2010

curarsi attraverso i Jinn


بسم الله الرحمان الرحيم

domanda: vorrei informarvi che in Zambia c'è un uomo Muslim che afferma che ha un Jinn con sè, e la gente si reca da lui e gli chiede di guarire le loro malattie, e questo jinn prescrive medicine per loro. Questo è permesso?

risposta: non è permesso a quell'uomo usare i servizi del Jinn e non è permesso alla gente andare da lui, cercare trattamento per le loro malattie attraverso il consiglio dal Jinn, o per soddisfare qualsiasi bisogno in questa maniera.

Il trattamento delle malattie per mezzo dei dottori e usando medicine consentite, significa che non vi è alcun bisogno di quello. Questo dovrebbe essere abbastanza per liberarci dal controllo di questi ciarlatani.

E' stato narrato in un hadith sahih che il Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Chiunque va da un indovino e gli domanda qualcosa, le sue preghiere non saranno accettate per quaranta giorni." [narrato da Muslim]

I quattro autori di al-Sunan e al-Hakim in un hadith sahih, hanno narrato che il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto: "Chiunque va da un indovino e crede a ciò che egli ha detto, non ha creduto in ciò che è stato rivelato a Muhammad."

Quest'uomo e i suoi compagni tra i Jinn, devono essere considerati come indovini e chiromanti. Non è permesso chidere loro qualcosa o credere a loro.

[The Permanent Committee for Islamic Research and Fatawa - Fatawa al-Lajna al-Da’ima, 1/408-409)]

Nessun commento: