M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



venerdì 19 febbraio 2010

sono peggio dei Khawarij!


بسم الله الرحمان الرحيم



L'interrogante chiede riguardo questo gruppo che oggi ha lasciato i Musulmani e si oppone a loro. Essi compiono attentati e terrorizzano la gente che una volta si sentiva sicura. Queste persone sono davvero parte dei Khawarij oppure sono miscredenti?

Shaykh: questo gruppo che ha lasciato i Musulmani, ribellandosi contro di loro, questo è il risultato del dissociarsi dagli studiosi. Ho menzionato la conseguenze di questo, durante l'ultima parte della precedente lezione.

Chiudono con gli Studiosi, chiudono con i leader Musulmani, e i miscredenti e gli ipocriti mettono queste ideologie nelle loro teste. Così, essi sono diventati emarginati nelle società Musulmane. Essi sono Khawarij, senza dubbio. Questo loro atto è l'atto dei Khawarij.

Piuttosto, essi sono anche più violenti ed estremi dei Khawarij originali. I Khawarij passati non distruggevano costruzioni e residenti. I Khawarij si facevano vedere faccia a faccia sul campo di battaglia. Essi combattevano sul campo di battaglia nonostante l'ignoranza su cui erano.

Ma essi non facevano crollare edifici su chiunque vi fosse dentro. Donne, bambini, innocenti, quelli in pace con i Musulmani. La gente con cui i Musulmani hanno un trattato e altra gente la cui sicurezza è garantita.

I Khawarij non facevano questo. Questo è peggiore e più violento delle azioni dei Khawarij originali. Essi sono più simili ai Qaramita [una setta deviata molto violenta], perchè le azioni dei Qaramitah sono segrete, basate sulla segretezza e sulla nascostezza e ciò che questa gente fa oggi, è anche basato sulla segretezza.

I primi Khawarij, le loro azioni non venivano tenute nascoste e segrete; essi rendevano loro stessi e i proprio obiettivi noti, annunciandoli pubblicamente.

Perciò, questa gente è anche peggio dei Khawarij. Na'am.

[Shaykh Al-Fawzan]

Nessun commento: