M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



sabato 13 febbraio 2010

il boicottaggio dei prodotti Americani


بسم الله الرحمان الرحيم

domanda: in questi giorni troviamo scritto in alcuni giornali che la gente chiama gli altri a boicottare i prodotti Americani, a non comprarli o venderli. E' stato anche scritto oggi in un giornale che gli stessi Studiosi Musulmani chiamano a questi boicottaggi e che fare questo è un obbligo per ogni singolo Musulmano. Si dice che acquistare anche solo un voce di questi prodotti è proibito e che chiunque lo fa commette un peccato maggiore e che stanno aiutando loro e gli Ebrei nell'ucisione dei Musulmani. Speriamo ci chiarirete questa questione, poichè c'è un urgente bisogno di tale chiarimento. Inoltre, una persona verrebbe ricompensata perchè fa questo boicottaggio?

risposta: prima di tutto, vorrei richiedere una copia o il ritaglio da questo giornale che contiene questo tipo di discorsi che l'interrogante ha citato.

Seconda cosa, questo non è corretto. Gli Studiosi non hanno mai emesso verdetti religiosi dicendo che comprare i prodotti Americani sia proibito. Queste merci Americane sono ancora importate e vendute nei mercati Musulmani. E anche così, non danneggerebbe per nulla l'America se voi non compraste i loro prodotti. Nessun prodotto deve essere boicottato fino a che il governo, il legittimo sovrano, rilasci una sanzione o un boicottaggio contro un altro paese. In questo caso, il boicottaggio sarebbe legittimo e vincolante. Per quanto riguarda alcuni individui che vogliono fare questo e che pronunciano i loro personali verdetti religiosi a sostegno di questo, allora questo significa proibire qualcosa che Allah ha reso permessa e ciò non è ammesso.

[Shaykh al-Fawzan - dalla cassetta "Fatawa al-'Ulama' fī al-Jihad wa al-'Amaliyyat al-Intihariyyah"]

Nessun commento: