mercoledì 1 luglio 2009
Al-'Ubudiyyah
بسم الله الرحمن الرحيم
'Ubudiyyah è un termine che afferma il significato del Aya:
"Te soltanto noi adoriamo e Te soltanto noi cerchiamo per Aiuto." [Al-Fatiha, 5]
Esso comprende la schiavitù del cuore, della lingua e degli arti ad Allah ta'Ala. La schiavitù del cuore comprende sia Qawl (il detto del cuore) che 'Amal (le azioni del cuore). Il Qawl del cuore è il credo (I'tiqad) in ciò di cui Allah ci ha informati riguardo Se Stesso, i Suoi Nomi e Attributi, le Sue azioni, i Suoi Angeli e ciò che Egli ha rivelato nel Suo Libro e che ha mandato sulla lingua del Suo Messaggero (sallAllahu 'alayhi wa sallam).
'Amal del cuore comprende l'amore per Allah, l'affidamento su di Lui, il tornare a Lui pentiti, temere Lui, avere speranza in Lui, dedicando sinceramente il Din a Lui, l'avere pazienza in ciò che Egli ha ordinato e proibito, avere pazienza con i Suoi decreti ed essere soddisfatti con loro, avere fede per il Suo piacere, avere umiltà per Lui e umiliare se stessi dinnanzi a Lui, e diventare tranquilli con Lui.
Qawl (detto) della lingua è trasmettere ciò che Allah ah rivelato (nel Qur'an e nell'autentica Sunnah) riguardo Se Stesso, i Suoi Nomi e Attributi, le Sue azioni, i Suoi comandi, le Sue proibizioni, e tutto ciò che è legato a questo (Din), chiamare ad esso, difenderlo, denunciare le false innovazioni che gli si oppongono, e a stabilire il suo ricordo e a trasmettere ciò che ordina.
'Amal (azioni) degli arti comprende la Salat (preghiere), Jihad, partecipare alle preghiere del Jumu'ah e il resto delle Jama'at (preghiere congregazionali), assistere coloro che non sono in grado, e agire con la bontà e la gentilezza verso la creazione, e altri atti del genere.
Questo esauriente significato del 'Ubudiyyah, riguarda il suo specifico tipo. Le persone che rientrano in questo tipo di 'Ubudiyyah sono i credenti che obbediscono, amano, e sinceramente seguono il Din di Allah ta'Ala. Il secondo tipo di 'Ubudiyyah generale è quello in cui tutte le creature nei cieli e nella terra sono sottomesse alla sovrana Autorità e al Potere di Allah; ogni cosa è sottomessa alla Sua Volontà e Autorità; nulla accade o smette di accadere tranne che con il Suo permesso; Suo è il Regno ed Egli dispone le cose come vuole. Questo tipo di 'Ubudiyyah è conosciuto come 'Ubudiyyah del Qahr (sottomissione) e del Mulk (Sovranità, Potere Sovrano, Possesso, Dominio, etc.)
Quindi, la parte di Aya che significa "Te noi adoriamo" afferma l'aderenza ai quattro principi del 'Ubudiyyah:
-i detti del cuore
-le azioni del cuore
-i detti della lingua
-le azioni degli arti
L'altra parte, "Te soltanto noi cerchiamo per Aiuto", sottolinea il fatto che il credente deve chiedere ad Allah soltanto di aiutarlo, stabilisce il 'Ubudiyyah e riuscire nell'esecuzione di tutto ciò che richiede.
[Imam ibn al-Qayyim al-Jawziyyah - Madarij as-Salikin 1/100-101, 105 - leggermente adattato dal Dr. Saleh as-Saleh]
martedì 30 giugno 2009
Fitna - alcune sue forme
بسم الله الرحمن الرحيم
Alcune forme di fitan contemporanee
Nei nostri tempi le fitan sono aumentate e si sono moltiplicate, allontanando molti dal loro Din (religione). Alcune di queste fitan, sono le seguenti:
Primo, fitnatul mal (la fitna della ricchezza). Molte persone cercano di ottenere la ricchezza in qualsiasi modo possibile, non preoccupandosi che la ricchezza sia lecita o illecita. Ciò che conta per loro, invece, è il raggiungimento della ricchezza pensando che sia il mezzo per soddisfare le loro esigenze. Questo è il motivo per cui la gente è in forte competizione per guadagnare soldi e avere sempre di più. Questa è una fitna molto pericolosa e si sta diffondendo.
Il secondo tipo di fitna è al-fitnatu-nisa' (la fitna delle donne) e questa è la più grande fitna per gli uomini, come il Profeta (sallAlahu 'alayhi wa sallam) ha detto:
"Non ho lasciato dietro di me una fitna più dannosa per gli uomini, che le donne." [Al-Bukhari, vol. 7, libro 62, n° 33]
Shaytan ha preso possesso di molte persone attraverso questa fitna, ispirando e bisbigliando a molte donne di vestirsi con abiti seducenti, di indossare tutte le forme attraenti di profumo, e altre cose simili dai mezzi delle fitan. Altri pericoli includono il mischiarsi di ambienti, ognuno dei quali ha portato a conseguenze molto gravi. Molte persone, sia uomini che donne, sono diventati negligenti riguardo l'abbassare lo sguardo e il cercare di proteggersi da questa fitna; molti uomini stanno lasciando la casa per gli affari e molte donne sono si stanno anche "annoiando"!
Il terzo tipo di fitna è temere la gente a causa della debolezza della fede e mancare di certezza e di dipendenza da Allah; questo è il motivo per cui molte persone cominciano a temere altro che Allah e si trattengono dal dire la verità, temendo per le loro vite e per le loro provvigioni, come Allah (subhanahu wa ta'Ala) ha affermato (nella traduzione del significato):
"Tra gli uomini ci sono alcuni che dicono: "Noi crediamo in Allah", ma se vengono fatti soffrire per amore di Allah, considerano la prova dell'uomo come una punizione di Allah, e se la vittoria arriva dal vostro Signore, (gli ipocriti) diranno: "In verità! Noi siamo stati con voi (nell'aiutarvi)." Non è Allah il Migliore Conoscitore di ciò che è nel petto del 'Alamin (uomini e jinn)." [sura Al-'Ankabut, 10]
Il quarto tipo di fitna è seguire il motashabih (ciò che non è del tutto chiaro da solo). Questo ha portato alla nascita di sette devianti dalla gente di ahwa' (desideri), come coloro che negano gli attributi di Allah o parte degli attributi, così come coloro che rendono permesso il sangue dei Musulmani basandosi sul falso ta'wil (interpretazione). Questo include anche coloro che negano il pre-decreto di Allah, che comprende ogni cosa, e coloro che vogliono fare takfir sui Musulmani a causa dei loro peccati e della loro disobbedienza. Allo stesso modo, questo tipi di fitna include coloro che chiamano alla ribellione contro i governanti Musulmani con la forza, o coloro che danno fedeltà ai leader dei gruppi mentre fanno takfir a quelli che si oppongono loro. Questi sono soltanto alcuni gruppi del passato e del presente che hanno deviato.
Il quinto tipo è fitnat-taqlid al-kufar (il tormento di seguire le vie del kufar). In molte parti del mondo musulmano le persone stanno seguendo e imitando la via della kufar (miscredenti), nei loro abiti, nei loro movimenti, nella loro educazione, e avendo loro come esempi. Ciò ha portato ad un problema con l'identità Islamica.
Il sesto tipo costituisce una delle più gravi manifestazioni di fitanu-Shubuhaat nei nostri tempi. E' la fitna del Rafidha (shia) che imputa il kufr su tutti i Compagni (Sahaba, radiAllahu 'anhuma) e che esalta le tombe e invoca altri che Allah, e crede che i loro Imam conoscano l'invisibile e che siano meglio dei Profeti e degli Angeli, così come documentato nei loro riferimenti classici. Molti Musulmani vengono portati via dalla politica e non vedono nella Rafidha nulla di sbagliato perchè sono ingannati dalle loro posizioni politiche rivoluzionarie. La maggior parte della gente va sulle emozioni su questo e tende a non esaminare il proprio credo. Questo è il motivo per cui finiscono per sostenere politicamente la Rafidha. Questo è il primo passo verso l'adozione della loro dottrina shia, e questo sta effettivamente avendo luogo oggi in molti paesi nel mondo Musulmano. Il nostro Shaykh Salih bin Muhammad al-'Uthaymin (rahimahullah) prima della sua morte ha affermato che il "la fitna del Rafidha è la più grande dei nostri tempi."
Collegata a questa fitna è che la maggior parte dei gruppi politici Islamici nei nostri tempi sono allineati con loro per amore della politica. Questa posizione ha fatto un grande danno ad Ahlus Sunnah in molte parti del mondo Musulmano. Per il bene della politica e del guadagno finanziario, essi cercano di minimizzare l'influenza e il pericolo del Rafidha sul pubblico Musulmano. Allahul Musta'an.
[Saleh As-Saleh (rahimahullah) - da "Le fitan contemporanee (afflizioni, prove, test, tormenti)", basato su un articolo di Shaykh Muhammad Al-Khumayess nel suo libro "Natharat wa Ta'mmulat min Waq'I al-Hayat", 1419/1998]
=>Fitna - significato, tipi, cause
=>La fitna dei dubbi e dei desideri
lunedì 29 giugno 2009
il titolo di Credente è rimosso soltanto a causa di certi fattori
بسم الله الرحمن الرحيم
Imam Al-Barbahari (rahimahullah) ha detto:
Nessuno della gente della Qiblah lascia l'Islam a meno che rifiutino un Aya dal Libro di Allah, il Potente e il Maestoso, o rifiutino qualche narrazione del Messaggero di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam), o preghino altri che Allah, o sacrifichino ad altri che Allah. [1] Se egli fa qualcosa di quello, è vincolante per voi espellerlo dall'Islam. Se egli non fa nulla di quello, egli è un Credente e un Muslim nel nome, anche se non nella realtà.
note
[1] Anche dirigere qualche parte o forma di culto ad altri che Allah. Ad esempio, eseguire tawwaf intorno alle tombe, supplicare il morto, cercare assistenza o sollievo dal morto. Se una persona fa una di queste azioni per ignoranza, quelli con conoscenza dovrebbero insegnargli che questo è Shirk e dovrebbero stabilire la prova contro di lui in modo che egli sia in grado di capirla, ma se egli arrogantemente la rifiuta e consapevolmente continua nello Shirk, egli ha lasciato l'Islam
[Imam Al-Barbahari - Kitab Sharh us-Sunnah, punto 49]
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la Sunnah è offrire la preghiera funebre per tutta la gente della Qiblah
بسم الله الرحمن الرحيم
Imam Al-Barbahari (rahimahullah) ha detto:
La preghiera funebre per qualsiasi persona che muore dalla gente della Qiblah è Sunnah: per l'adultero e l'adultera lapidati a morte, per colui che commette suicidio, altri dalla gente della Qiblah, l'ubriacone e altri che loro; pregare la preghiera funebre su di loro, è Sunnah.
[Imam Al-Barbahari - Kitab Sharh us-Sunnah, punto 48]
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la Conoscenza e le donne
بسم الله الرحمن الرحيم
"La donna è una persona che regge una responsabilità morale proprio come fa l'uomo. E' obbligatorio per lei cercare la conoscenza degli obblighi che sono stati posti su di lei. Questo è per fare in modo che ella compia questi obblighi con la massima certezza. Se ella ha un padre o un fratello o un marito o un uomo che è suo mahram che può insegnarle questi obblighi e mostrarle come eseguirli, allora quello le basterà. Se no, può porre domande e imparare. Se è in grado, può anche cercare una donna che le insegni e che la familiarizzi con i suoi obblighi. Se no, può imparare dagli studiosi e dalla gente della Sunnah purchè non sia sola. E quando le accade qualcosa che concerne la sua religione, allora può chiedere loro riguardo essa. Ella non dovrebbe essere timida, poichè in verità Allah non è timido riguardo la verità."
[Imam Ibn al-Jawzi (rahimahullah) - da "Ahkam-un-Nisa'a" pag. 14]
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