M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



lunedì 11 luglio 2011

partecipare alle lezioni degli innovatori


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: un Muslim dovrebbe permettere alla propria moglie di partecipare ai circoli di studio che si tengono nei masajid degli innovatori, se lei è l'insegnante ed insegna dai libri della gente della Sunnah?
 
risposta: se ha una buona conoscenza e la gente dell'innovazione la ascolterà, allora non vi è alcun danno nell'andare ad insegnare loro la Sunnah.
 
Tuttavia, se lei non ha molta conoscenza e si sta recando lì soltanto per imparare, allora non può andare da loro fintanto che ci sia un masjid salafi disponibile.
 
[Shaykh Wasi Allah 'Abbas - da una risposta scritta fornita dal Shaykh, file n° AAWA027, datato 1423/7/20, da Bakkah.net]

1 commento:

MUJAHIDA ha detto...

Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Al hamdulillah, non ho mai riscontrato particolari problemi in aeroporto (in Italia). Al check-in puoi richiedere di essere riconosciuta in una stanza a parte, in presenza di una donna (scegli il check-in in cui c'è una presenza femminile, così nel remoto caso in cui non fosse possibile andare in altro luogo per il riconoscimento, puoi recarti un attimo dietro il bancone ed abbassarti per mostrare il volto). L'unico momento in cui questo non ti sarà possibile, sarà al controllo passaporti. Ti consiglio di non polemizzare in quel caso, w'Allahi ho rischiato la partenza quando ho tentato di farlo durante il viaggio per la hijra. Solleva il niqab in maniera che da dietro, gli uomini in fila, non possano vedere (esercitati a casa). Allah conosce la tua niya.

In Marocco non ho mai riscontrato alcun genere di questione legata al niqab. Al hamdulillah. Penso che lo stesso sia dove ti rechi tu, insha Allah. Ormai non dovrebbero esserci più problemi legati agli affari del Din. Al hamdulillah.

Che Allah ti sostenga, ukhti!