بسم الله الرحمن الرحيم
domanda: quando un Musulmano mostra disapprovazione verso il male di un'altra persona, gli viene risposto: "Sei invadente" oppure "Non interferire con ciò che non ti riguarda". Questo discorso è corretto in questo caso e cosa bisognerebbe rispondere (a questa persona)?
risposta: questo suo discorso è scorretto; dire ad una persona che disapprova il suo male "Sei invadente" oppure "Questo non ti riguarda" non è corretto. Poichè Allah (l'Altissimo) ci ha comandato di proibire il male e ordinare il bene. E' obbligatorio per noi proibire il male e ordinare il bene secondo la nostra capacità, che a colui al quale viene comandato piaccia oppure no.
Ed egli dovrebbe rispondergli (dicendo): In verità questo mi riguarda, poichè Allah mi ha comandato di ordinare il bene e proibire il male e poichè il credente è come un edificio solido per l'altro credente, una parte sostiene l'altra. Quindi ciò che riguarda un Muslim, è una preoccupazione di suo fratello.
[Shaykh al-'Uthaymin - da "Al-Manahiy Al-Ladh-Dhiyyah", pag. 144]
2 commenti:
Assalamun aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu!
Cara sorella, mi fa piacere che tu sia ritornata a scrivere nel blog. Masha'Allah wal HamduliLlah!
Spero tutto vada bene per te e per i tuoi mujahidin insha'Allah!
Wa aleikum salam,
sorella Q&S
Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorella!!!
Mashaa Allah, che gioia leggerti!!!
Abbiamo molto da recuperare...mi dispiace davvero essere sparita in questa maniera. Insha Allah avremo il tempo per raccontarci a vicenda.
Un grandissimo abbraccio, a te e alla mamma!!
Was salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu.
Posta un commento