M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



giovedì 13 agosto 2009

i Jama’ah at-Tabligh e i Jama’ah al-Ikhwan al-Muslimin sono tra le 72 sette


بسم الله الرحمن الرحيم

domanda: possa Allah concederle il meglio (dei Suoi favori).
Nel hadith del Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) riferito alla divisione della Ummah, egli dice: "...e la mia Ummah si dividerà in 72 sette...". Quindi i Jama'ah at-Tabligh, con quello che hanno in termini di shirk e di innovazioni e anche i Jama'ah al-Ikhwan al-Muslimin, con ciò che hanno in termini di predisposizione e rivolta/ribellione contro i leader e mancanza di obbedienza, sono dalle 72 sette?

risposta: essi sono dalle 72 sette. Chiunque si oppone al 'Aqidah di Ahlus Sunnah entra nella piega delle 72 sette. Il significato della dichiarazione del Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) "la mia Ummah" è: la Ummah di Ijabah, ovvero la Ummah della risposta; coloro che hanno risposto alla chiamata del Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) e che hanno mostrato la loro fedeltà a lui. E il significato delle 73 sette: la setta vittoriosa che ha aderito a lui e che era onesto nella religione e le 72 di quelle sette - tra cui i kuffar, i peccatori e i vari innovatori.

domanda: ci sono questi due gruppi (Jama'ah at-Tabligh e Jama'ah al-Ikhwan al-Muslimin) tra le 72 sette?

risposta: sì, essi sono tra le 72 sette insieme ai Murji'ah e ad altri. I Murji'ah e i Khawarij - qualcuno della gente della conoscenza considera i Khawarij tra i kuffar, fuori dalla piega dell'Islam anche se tra le 72 sette.

[Shaykh Ibn Baz - preso da una registrazione delle lezioni del Shaykh in Sharh al-Muntaqa in Ta’if, circa due anni o meno prima della sua morte]

Nessun commento: