M'ARID AL KITAB - esposizione del libro sulla cultura araba e sulla religione Islamica

9/10 Giugno 2012 - San Paolo d'Argon (BG)


PER INFORMAZIONI SCARICA QUI IL VOLANTINO



lunedì 11 giugno 2012

la proibizione di lasciare as-Salafiyyah


بسم الله الرحمن الرحيم

interrogante: cosa dite dei giovani dell'est del paese che hanno voluto chiamare i Rafidah alla verità ma si sono convertiti alla loro dottrina? Pensate che debbano essere boicottati oppure consigliati?

Shaykh: volevano chiamare i Rafidah alla Sunnah?

interrogante:

Shaykh: in che modo vogliono chiamarli alla Sunnah quando possiedono la loro stessa dottrina?

interrogante: non era qualcosa che volevano sin dall'inizio; ma dopo essere stati con loro per un pò, sono passati alla religione dei Rafidah


Shaykh: quindi sono diventati Rafidah?


interrogante: sì. Alcuni di loro dicono anche di credere che al-Husayn sia benedetto, mentre altri accettano di sposare le proprie figlie ai Rafidah 

Shaykh: non vi è alcun dubbio che essi abbiano fatto un passo indietro nel momento in cui hanno lasciato il meglio per il peggio. Noi affermiamo che al-Husayn bin 'Ali bin Abi Talib (radiAllahu 'anhuma) e suo fratello al-Hasan siano i maestri dei giovani del Paradiso. Noi riconosciamo la sua eccellenza e consideriamo che ciò che ha incontrato fosse una prova da Allah ('azza wa jall). Egli restò paziente e aspettò la ricompensa al punto che raggiunse il livello dei pazienti.

Tuttavia, non è permesso in nessuna circostanza lasciare il sentiero del Salafiyyah e della Sunnah per un sentiero innovato che differisce dalla dottrina di Ahl-us-Sunnah.

Se queste persone continuano dopo essere state consigliate, allora è obbligatorio boicottarle.
  
[Shaykh al-'Uthaymin - da "Liqâ’ al-Bâb al-Maftûh"]

Nessun commento: